Gianni Carbone: “una vita da raccontare”

Gianni Carbone(Padrino: Sostantivo

padrino sing m (plurale: padrini, equivalente femminile: comare).

Accezione religiosa: chi, avendo i requisiti previsti dal diritto canonico, presenta il battezzando o il cresimando al battesimo o rispettivamente alla cresima, assumendo l’impegno di collaborare con i genitori nella educazione spirituale del figlioccio;

nel codice cavalleresco: chi assiste e fa da testimone al duellante;

chi presiede una cerimonia, o inaugura una nuova opera, o la presenta al pubblico;

chi presiede l’inaugurazione di una Società, favorisce l’ammissione in un Club o in una Associazione.

Il termine è inoltre comunemente utilizzato per indicare il grande capo di una organizzazione criminale.)

Ognuno di noi ha avuto almeno un “Padrino” nella vita. Il mio Padrino di sempre é stato Gianni Carbone. Patron del celebre ristorante La Manuelina di Recco, cittadina di cui è stato anche sindaco, ha ricoperto la carica di Presidente della squadra cittadina di pallanuoto, la Pro Recco, ed è stato presidente del Consorzio della ristorazione di Recco. Per me, soprattutto, un Amico.

Ci siamo incontrati l’ultima volta a dicembre 2016 e gli avevo raccontato la mia nuova avventura. LUI, con tranquillità, mi aveva detto: “Non ci sarò, Mariangela”.

Io non avevo dato peso alla sua affermazione e avevo controbattuto che il 9 marzo l’avrei aspettato come sempre…

Oggi purtroppo non c’è davvero più fisicamente ma io sento ugualmente viva la Sua Importante Presenza!

Per ricordarlo hanno scritto tantissimo di Lui, persona che ha lasciato una traccia indelebile della Sua vita. Roberto Perrone, Suo Genero e scrittore, gli ha dedicato questo articolo di cui metto il link affinché possiate leggerlo: ne vale la pena .

A Te dedicato

Il 2 Gennaio 2017, si è spenta una delle Persone più importanti della mia Vita professionale e privata, un Maestro, una Certezza, una Guida: Gianni Carbone!
Gianni, rimarrai per me e per migliaia di persone un “faro” da ricordare. I Tuoi preziosi insegnamenti professionali e di vita rimarranno nel cuore e nella mente di coloro che ti hanno conosciuto per essere seguiti. Grazie di tutto ciò che ci hai saputo dare nella Tua esemplare Vita!

Sei stato un Uomo “Unico”, Tenace, Semplice, Generoso nel dare consigli e insegnamenti, capace di spronare, incoraggiare e lasciar camminare da soli al momento giusto!

Ricorderò sempre il gennaio 1982, quando mi hai preso sotto la Tua ala protettiva e mi hai dato tutto ciò di cui potevo aver bisogno! Tutto: la sicurezza e la forza di essere quella che sono adesso.
Pochi sanno quello che sei stato e che mi hai saputo dare: meglio del Padre che non ho mai avuto… GRAZIE di Cuore.

Gianni Carbone:Rimarrai un Nome che non si cancellerà, pochi di noi riusciranno a lasciare nella vita la “traccia indelebile” che hai saputo lasciare Tu.

Sei sempre stato il mio “Padrino” nelle mie avventure professionali: la prima “La Chiave di Volta” a Terrazza Martini qui a Genova nel 1982; la seconda nel 2012 “www.collezioneprivata.org” e la terza avventura, che nasce oggi 9 marzo 2017, il mio Blog www.mariangelaguido.it .
Cristina, Tua Primogenita, mia compagna di vita e di lavoro, con mio grande onore, oggi  ha preso il Tuo posto in qualità di Madrina.
Grande Gianni, sempre avrai un posto nel mio cuore, Ti voglio bene.
Con la stima e l’affetto di sempre.
Tua

Mariangela

link: http://www.perrisbite.it/gianni-carbone-1928-2017-onnivoro-di-vita-un-ricordo/

Mariangela G.
Mariangela G.
Wedding end Event Planner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *