Lorena Brunato: Naturopatia e Salute
La diagnosi clinica, con i metodi conosciuti ad oggi, spesso non riesce a valutare il perché di una malattia.
Dobbiamo essere coscienti che quando il corpo arriva a un’alterazione cellulare, riscontrabile da TAC, raggi, ecografia, risonanza magnetica, pet, analisi del sangue, sicuramente prima la persona ha avuto sofferenza a livello psico-emozionale e cambiamenti a livello energetico e, solo dopo tutto ciò ha esitato a livello organico e fisico.
L’alimentazione, inoltre, riveste un ruolo fondamentale sulle cause dei disturbi.
Ho conosciuto Lorena Brunato tre anni fa, quando un comune Amico l’aveva indirizzata presso di me per una consulenza sull’organizzazione di una conferenza presso la Facoltà di Ingegneria sul tema “Metodo della Riconnesione di Eric Pearl”.
Così è nato il mio interesse verso il mondo della “Medicina Integrata”, di cui Lorena Brunato si occupa, che include la Naturopatia, l’Iridologia e della Cromopuntura, ed è unica rappresentante in Liguria.
Io stessa ho sperimentato (da paziente) l’efficacia dei suoi trattamenti su me stessa e sui membri della mia famiglia, su patologie sia fisiche che emozionali.
Solo allora mi sono sentita pronta per condividere con Lorena Brunato anche un rapporto professionale, finalizzato alla diffusione di un metodo ancora così poco conosciuto: “Naturopatia e Medicina Integrata”.
Lorena, quando nasce questa Tua passione?
Quasi 20 anni fa, quando ero una giovane Mamma che cercava di curare i suoi bambini con metodologie di tipo naturale. Dopo essere stati seguiti da un Pediatra Omeopata, sono guariti dai sintomi fisici e comportamentali.
In quale modo hai deciso di approfondire questa tematica e con che Scuole?
Mi sono iscritta alla Libera Università Italiana di Naturopatia Applicata, per ricevere una formazione “causalista”, ovvero che si interessasse alla ricerca delle cause delle varie malattie a livello fisico-mentale-emozionale. Mi aveva attratto molto la loro principale forma di diagnostica: l’Iridologia.
Poco dopo mi avvicino alla Cromopuntura, una terapia che non punge ma irradia punti e zone della pelle con sottilissimi fasci di luce colorata: questo metodo riesce a riarmonizzare le funzioni vitali a tutte le età.
Raccontaci, quali sono le patologie più frequenti che tratti con i Tuoi pazienti?
Emicrania, dolori articolari, mal di stomaco, sindrome premestruale, stati di tensione, paure, leggere depressioni, ansia, insonnia, trattamenti di sostegno durante chemioterapia e radioterapia, scarsa motivazione, dipendenze.
Scusa Lorena, ma puoi trattare anche i bambini? E se sì, a partire da quale età?
I bambini traggono enorme beneficio da questa dolce ed indolore terapia, applicabile dal primo giorno di vita e che agisce su ogni patologia del neonato, partendo dalle coliche del lattante, dermatiti, otiti, tonsilliti, febbri, rinforzo del sistema immunitario fino agli incubi notturni.
Due domande su di Te….
Qual é la cosa che Ti rilassa di più?
Rispondo al plurale: stare a contatto con la natura e ballare il tango argentino.
Cos’è la Famiglia per Te?
Quante pagine abbiamo?!?
A cura di: Mariangela