La Cioccolata rende i miei vestiti aderenti
Simonetta Valle ed io siamo Amiche da sempre … ero cliente della Pasticceria Valle quando ancora era gestita dai suoi genitori.
Nel 1925 il Nonno Giovanni Battista Valle apre l’Antico Forno di Santa Zita e, in tempo di guerra, trasferisce la sede in Via G.B. D’Albertis.
Papà Aldo e Mamma Carla nel 1968 aprono la seconda e attuale sede in Via Caprera, 82 r.
Simonetta negli anni 90 inizia a collaborare con loro per curiosità, ma presto ne viene fuori una vera e grande passione.
Nel 1996 aggiungono alla Pasticceria l’angolo Caffetteria che, con le sue “brioches al mirtillo”, la fa conoscere alla grande Genova. Sull’onda del successo della Caffetteria, con la voglia di sempre nuove sfide, Simonetta nel 2005 entra nel magico mondo del Cioccolato inaugurando la Cioccolateria.
La Cioccolateria è frutto di attente ricerche e studi per essere sempre innovativi; la Cioccolateria Valle a Genova sicuramente è ormai famosa, un punto di riferimento per i golosi più esigenti.
Oggi facciamo “quattro chiacchiere con … Simonetta Valle“.
Simonetta dicono che il cioccolato faccia dimagrire … è vero?
Si è vero, è stato provato che il cioccolato fondente con massa cacao 80% può aiutare nella dieta, non aumentando l’apporto di zuccheri e dando un supporto psicologico appagante.
Siamo nel periodo Pasquale, cosa richiedono i clienti?
Chiedono soprattutto uova personalizzate, sia nella decorazione sia con la sorpresa fornita dal cliente.
E per quanto riguarda le Colombe, cosa proponete?
Abbiamo la Colomba classica e ad essa affianchiamo 3 tipologie: una cioccolato e nocciole, una fichi e noci e una uvetta e arancia.
E’ tardi per ordinare un uovo con monogramma, scritta o sorpresa personalizzata?
Cerchiamo sempre di accontentare il cliente.
Simonetta, fai un regalo ai nostri lettori?
Certamente … i lettori che verranno in negozio entro l’11 Aprile con il coupon che scaricheranno dal Blog avranno un buono sconto del 10% sui prodotti Pasquali e in omaggio le iniziali sull’uovo.