Le Regole per stare bene – by Mariangela Guido
Siete pronti per la somministrazione della seconda dose di pillole per stare bene? Eccole di seguito …
6) Ridere
La risata è la migliore medicina. La risata aiuta a tenere lontano la depressione e a favorire la produzione di endorfine.
7) Curare il proprio regime alimentare
“Siamo ciò che mangiamo”: ecco perché è importante mangiare sano e in modo equilibrato. Un regime alimentare corretto prevede il consumo di almeno 5 porzioni quotidiane di frutta e verdura di stagione, predilige le carni bianche e contempla nel menu settimanale almeno due pasti a base di pesce. Ovviamente devono essere consumati con moderazione i dolci e sarebbe meglio evitare il consumo di sughi troppo elaborati e di fritti.
8) Condurre una vita sessuale attiva
La sfera sessuale é quella che maggiormente risente della frenesia quotidiana.
Ebbene è giunto il momento di dedicarsi un po’ alla vita di coppia. Ritrovare l’intimità con il partner, infatti, aiuta ad riavvicinarsi come coppia e aiuta inoltre a scaricare l’ansia e le tensioni.
9) Rinnovare il guardaroba
Ogni tanto la parola rinnovo deve trovare posto nel Vostro vocabolario.
Fare ordine nel Vostro armadio Vi aiuterà a metterlo anche nella Vostra testa e ciò Vi darà una bella sensazione di serenità.
10) Fare del bene
Aiutare un amico in difficoltà, perdonare uno sgarbo ricevuto o semplicemente compiere una buona azione quotidiana, infine, Vi aiuterà a vivere meglio, donandovi piacevoli sensazioni di benessere.
Vivere bene si può. …basta sapere come fare!
leggi anche Le regole per star bene (parte prima)