Le cinque regole per l’armadio perfetto
Cari Amici, avevo già scritto altrove di come l’ordine all’interno del nostro armadio faccia stare meglio anche noi …ed è proprio di questo che vi parlerò oggi: l’armadio perfetto!
Il sogno di ognuna di noi: aprire l’armadio la mattina e avere una veduta d’insieme di tutti i nostri capi, perfettamente riposti e pronti per essere scelti e indossati.
Ebbene, sappiate che questo sogno può diventare realtà, perché noi conosciamo qualcuno in grado di realizzarlo senza grande fatica.
Oggi facciamo quattro chiacchiere con la mia Amica Pupi, che è una vera esperta in materia, una “closet organizer”, come dicono gli inglesi.
Buongiorno Pupi, partiamo subito da questa tua passione: come è nata?
In realtà io sono una maniaca dell’ordine … soprattutto per quanto riguarda l’armadio di casa. Tutto è cominciato con l’armadio di casa mia, che ho organizzato negli anni: prima il mio, poi quello di mio marito e quello dei ragazzi.
Ben presto è diventato un gioco, da fare a casa con le amiche. Si chiacchiera, si prende il caffè… e si organizza l’armadio!
Cara Pupi, oggi te la senti di darci cinque semplici regole per organizzare da sole il nostro armadio?
- Svuotate completamente l’armadio. Non abbiate paura, non fatevi prendere dal panico!
- Cominciate la riorganizzazione dividendo l’armadio per settori. Ogni ripiano avrà la sua destinazione!
- Fate un atto di coraggio: eliminate senza pietà ciò che non indossate da qualche stagione (a meno che non siano capi classici o vintage).
- Selezionate i capi in base alla tipologia, alla stagione e se volete anche al colore: troverete tutto ad occhi chiusi!
- Ricordatevi che l’armadio parla di voi, quindi aggiungete un tocco del vostro gusto personale: appendini del vostro colore preferito, scatole colorate, profumi…
Se condividete queste regole ma non siete in grado di metterle in pratica, contattateci e la nostra Pupi, dopo una bella tazza di caffè, sarà lieta di aiutarvi ad organizzare anche il Vostro armadio!
Buon armadio a tutte!!!