Mariangela Guido: rientro dalle vacanze

Mariangela Guido: rientro dalle vacanze

Ecco, è arrivato il momento più duro delle vacanze: il rientro!

Sindrome da post-rientro, mal di ritorno, depressione, stanchezza…ma quanto è faticoso riprendere la solita vita dopo le tanto desiderate ferie?

Io ho trascorso le vacanze con la mia famiglia, prima al mare a Palma di Maiorca e poi in montagna a Limone Piemonte … ma ormai sono già un lontano ricordo …  Aiutiamoci ad alleviare e superare questa fase: cerchiamo di sollevarci e recuperare le forze ed il buonumore!

Come prima cosa bisognerebbe cercare di tenerci un paio di giorni di riposo tra la fine delle ferie ed il rientro al lavoro: in questo modo avremo il giusto tempo per sistemarci e Sbraccia Inaugurazione Coccoleriabituarci ai nuovi ritmi, nonché di prepararci psicologicamente e fisicamente al nuovo inizio lavorativo; potremmo definirlo un periodo di decompressione e adattamento.

Evitiamo di riprendere tutte le nostre consuete attività al 100% e con foga: andiamo con calma e aumentiamo l’intensità di lavoro e ritmi di vita pian piano, con gradualità.

Continuiamo a pensare a noi stessi come abbiamo fatto in vacanza: alla nostra mente e al nostro corpo non bastano due settimane per star bene sempre. Quindi, continuiamo a prenderci cura di noi e a coccolarci.

Personalmente mi sono coccolata facendo manicure, pedicure e un massaggio nel bellissimo centro Le Coccole di Sbraccia … per avere ripetutamente la sensazione di essere in ferie! Il mio aspetto fisico poi è migliorato: ora mi sento più tonica, attiva e abbronzata. Il sapiente personale delle Coccole di Sbraccia mi aiuta a prolungare questo benessere con creme e prodotti adatti alla mia persona!

Cerchiamo di continuare a stare all’aria aperta: facciamo passeggiate (i famosi 10.000 passi al giorno che mi ha insegnato la mia amica Alessandra), cerchiamo di alzarci più possibile dallaSanta Monica crudo di pesce scrivania per  fare quattro passi e respirare sole e ossigeno!

Usciamo a cena la sera: personalmente mi sono regalata una romantica cena al ristorante Santa Monica, sulla favolosa terrazza sul mare a mangiare il pesce crudo che amo tanto!

Facciamo un cambiamento nella nostra vecchia routine: basta anche un orario diverso, un percorso modificato, un’abitudine di comportamento variata per non farci percepire la pesantezza della “vecchia solita vita” e dare un’idea di novità.

Mettiamo in atto i buoni propositi o i cambiamenti su cui abbiamo meditato e abbiamo elaborato in ferie: la carica giusta l’abbiamo accumulata, ora è tempo di agire ed impegnarci su quello.

Mya Spa & Wellness

 

Facciamo sport ed attività fisica: il nostro corpo si è abituato al movimento, non perdiamo l’occasione e continuiamo a farlo! Io ho rinnovato il mio abbonamento al Mya Spa, a Genova unico nel suo genere. Dopo un paio d’ore una giornata nel suo centro benessere mi sento appagata e piena di energia … quella che mi serve per iniziare un autunno scoppiettante.

Se volete scoprire cosa bolle in pentola per il prossimo autunno…dovrete aspettare le mie prossime news…sempre online sul mio blog!!!

Scopri di più: Le Coccole    Santa Monica    MYA SPA

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.