Diego Carbone: l’inverno di Fur & Fashion
Finalmente l’inverno! Dopo la splendida sfilata del 9 ottobre al Mya Spa, organizzata da Collezioneprivata.org, mi è venuta voglia di avvolgermi nelle calde ed eclettiche creazioni di Diego Carbone e di sua nipote Tania.
Nel negozio Fur & Fashion di via Maragliano 30 rosso trovo la collezione autunno/inverno con capi ricercati, nuove lavorazioni abbinamenti di tessuti e pellicce con colori e disegni nuovi.
Diego Carbone, grande stilista con alle spalle ben 35 anni di attività ed unico pellicciaio ad aver ricevuto il riconoscimento di Maestro Artigiano dalla Camera di Commercio di Genova, coglie con attenzione le esigenze della donna di oggi.
Diego Carbone riesce a tradurre in capi unici lo stile di vita, il piacere, il gusto di ogni cliente:
ogni donna è unica e ogni capo sarà unico per lei.
La donna di oggi vuole poter indossare un capo importante e sentirsi a proprio agio sempre, la pelliccia non più come status symbol, ma come capo per tutti i giorni, che si adatta ad ogni occasione.
E allora chiedo a Diego Carbone di mostrarmi le novità, sapendo che le sue creazioni sono apprezzate anche dalle ragazzine.
Mia figlia Anna, che ha sfilato quest’anno per Lui insieme ad altre tre coetanee, mi ha detto che sono facilmente indossabili anche da loro.
Giacchine reversibili in Orylag blu elettrico da un lato e tessuto dall’altro, originali e facili, adatte alle più giovani, cappottini in cachemire con sotto gilet in visone: due capi in uno … che spettacolo!!!
La creatività di Diego Carbone prosegue con una serie di giacche in Visone con lavorazione a pois, gilet lunghi in cavallino a stampa maculata, la giacca in Visone azzurro con un bordo in Volpe in tinta che si stacca e come per incanto si trasforma in stola vaporosa.
Ancora Visone tassellato effetto mosaico, versatile e caldo, una vera meraviglia, giacche e cappottini rivestiti di fodere che sembrano quadri dipinti con volti rubati a Degas…
Ci avviciniamo al Natale e alcune creazioni moda attualissime, sono già esposte in negozio pronte per essere impacchettate, tutte in cavallino stampa maculato:
lo zaino, must have della stagione, con portamonete, appendiborsa e specchietto coordinati, la polacchina, la borsa bauletto o la pochette: perfetti per i regali natalizi alle mie amiche fashion victims.
Grazie Diego e Tania mi avete dato tante idee stupende. Nel mentre esco passo davanti allo studio del mio amico Fabrizio Pollicino, proprio accanto a Fur & Fashion : gli consiglierò di andare a vedere queste meraviglie firmate Diego Carbone.
Per saperne di più:
Mya Spa Collezione Privata Fur & Fashion Edilizia Pollicino