Broadside Sushi Japan Fusion Experience
Risalendo la bella e sempre innovativa Via XII Ottobre al numero 27 troviamo un locale a cui io e i miei Alfredo e Anna siamo molto affezionati:
Broadside Sushi Concept Japan Fusion Experience,un locale di grande tendenza dove assaporare il vero Sushi Giapponese e la cucina tipica Japan.
Rossella mi accoglie sempre con il suo sorriso e la sua allegria coinvolgente, la guardo nel mentre fa accomodare i clienti li riempie di attenzione.
D’altronde Broadside Sushi Concept è uno di quei locali che a Genova fanno la differenza:
locale dal design moderno, arredato in modo glamour e ricercato si sviluppa su tre livelli, scale sospese e grandi vetrate,cantine a vista , musica soft e le luci calde danno una piacevole ed elegante sensazione,
insomma il luogo giusto per discreti e riservati businness lunch, location perfetta per eventi a tema e feste, i ragazzi amano questo locale, oppure cene romantiche … ci si può quasi proiettare in un altra parte del mondo stando seduti a cena in questo Sushi concept così singolare!!
Rossella mi racconta che molti anni fa da “pazza sognatrice” come si autodefinisce, decise di intraprendere la strada del Broadside Sushi Concept avviata anni prima dallo storico titolare, dopo la sua dipartita.
Non è stato facile, Genova è una città diffidente, piano piano entrando in punta di piedi, è riuscita a costruire attorno a se questo suo sogno.
L’azzardo di accostare la cultura della cucina giapponese a quella italiana ha ricevuto da subito risposte positive dalla clientela.
La grande attenzione alla materia prima è al centro di tutto:
il pesce freschissimo è selezionato e subito abbattuto come si conviene, quando viene lavorato, tocca la lama del coltello una volta soltanto, per non essere ossidato.
I prodotti innovativi che entrano in questa cucina fusion, si abbinano perfettamente ai sapori del Sushi e della cucina tipica Giapponese e godono di una attenta ricerca da parte di Rossella e il suo staff:
adoro le perle di olio di oliva sul pesce , oppure come il foie gras e il candito d’arancia si abbinano al tonno crudo, l’italianissima ’nduja e il Tartufo d’Alba nel Sushi,
le pregiatissime carni di Kobe e Wagyu lavorate magnificamente, le spezie ricercate.
Rossella offre una cantina di gran pregio, con una selezione di Champagne e bollicine tra le migliori al mondo, una carta di etichette italiane ed europee di vini che si sposano perfettamente al menù, e una proposta di distillati e liquori di alta qualità.
Lo Staff che affianca Rossella è giovane, motivatissimo, è composto da 3 cuochi Sushi di cui due Giapponesi al Broadside da 14 anni e uno italiano, 2 cuochi in cucina e 4 figure in sala tutti coinvolti e con grande spirito di equipe.
Broadside Sushi Concept è anche servizio take away, per uno street food leggero e veloce con i sushi box già confezionati oppure da comporre a proprio gusto,
oppure a domicilio con il comodissimo servizio di prenotazione online tramite il sito: due modi per gustare l’altissima qualità di Broadside Sushi Concept dove si vuole…
e vi dirò di più, Rossella e i suoi cuochi Sushi offrono un servizio di catering a domicilio per eventi privati e collaborano da molti anni con Capurro Ricevimenti,
creando all’interno di ricevimenti e banqueting corner dedicati al Sushi e Sashimi preparati sul momento, per ritrovare anche nelle occasioni speciali la Japan Fusion Experience.
E allora Rossella, voglia di aprire un Broadside Sushi Concept in un’altra città o all’estero? “Ci penso, chissà, per ora curo i clienti di Genova che non cambierei per nulla al mondo…”
Grazie Rossella, grande imprenditrice.
Curiosi?