Oggi sono passata a vedere il nuovo negozio Lecrozza, delizioso laboratorio artigianale delle mie care amiche Donatella e Antonella Crozza.
Innovative, stravaganti, audaci, curiose, originali. Nessuna tendenza moda, creano quello che la loro fantasia suggerisce, devo dirvi cari followers che la mia fantasia ha iniziato a spaziare appena sono entrata.
Tutto nasce da una passione di Antonella circa 30 anni fa, la sua gonna in jeans rivisitata N°1 fa bella mostra appesa al muro del negozio come un arazzo, e Donatella la segue cucendo assieme a lei capi unici. La formula delle sorelle Crozza è questa: direttamente dall’America si riforniscono rigorosamente di LEVI’S JEANS, li “smontano” come dicono loro e li ricostruiscono secondo fantasia.
Ed ecco che una T-Shirt bianca si rivaluta con una tasca di jeans sul petto e una banale maglietta grigia viene impreziosita con un cinturino denim blu. Blue jeans sfrangiati e con tasche in tessuto contrastano le gonne, tante gonne, corte, lunghe con spacchi … e per finire la maglieria, i cappottini bon ton in tinte pastello e piumini leggerissimi con colli rigorosamente in eco pelliccia. Borse, calzature, accessori, berretti morbidissimi, sciarpe, guanti, colli, tutto hand made. Sulle mensole i bijoux di Ester, fatti con materiali rubati all’idraulica, unici nel loro genere e le Lampade Neolightic di Truck in pietra, davvero singolari.
La certezza è una, chi sceglie un capo d’abbigliamento o un accessorio da Lecrozza, sa che nessun altro potrà mai averlo, mai un doppione, solo pezzi unici, tutti logati Lecrozza cà va sans dire!!
E se parliamo di Lecrozza come un negozio dove trovare cose uniche, unici sono anche i Corner all’interno del negozio che meritano attenzione.
Federica Corbelli fine art photography, che espone e vende foto elaborate di luoghi abbandonati, originali e introvabili , stupende.
Giampiero Crozza, uno dei due fratelli maschi delle Crozza (l’altro è Maurizio), fotografo non professionista ma per passione, in ogni suo scatto svela la capacità di cogliere l’attimo e perciò irripetibile. Nelle sue fotografie immortala il mare in burrasca, tutte le fotografie esposte sono in vendita.
Antonio Motta di Vigneto Motta 1873, piccolo produttore di un Etna Rosso D.O.C proveniente da colture alle pendici dell’Etna che prosegue la datata tradizione di famiglia, la Sua è una produzione di nìcchia di sole 5000 bottiglie l’anno, raro ed esclusivo. Si compra solo dal produttore o nel corner da Lecrozza.
Penso proprio che sarò un’ottima cliente, ne ho subito acquistato alcune bottiglie, lo trovo ottimo, amo i vini siciliani.
Alla serata inaugurale il 2 dicembre non potevano mancare il riservato Maurizio Crozza e la mia amata amica Carla Signoris e tantissimi amici attorno alle sorelle Crozza, allo start di questa nuova e particolare avventura.
Lecrozza Vi aspetta tutti i giorni, sino a Natale aperto dalle ore 10:00 alle ore 19:00 ad orario continuato. Vi sorprenderà, cari miei Followers, troverete mille idee regalo per il vostro Natale.
Curiosi? Per saperne di più:
Lecrozza Federica Corbelli Giampiero Crozza Vigneto Motta 1873