Viberti Lingerie: da 3 generazioni insieme a noi

Viberti Lingerie: da 3 generazioni insieme a noi

Carissimi Amici, oggi Vi parlerò di  Viberti Lingerie un’istituzione a Genova che da anni si occupa di vestire le nostri notti!

Viberti lingerie Con MariCome avrete visto , ho realizzato un servizio come modella indossando i loro pigiami  è stata una piacevole giornata di lavoro con tante risate insieme a Daniela Viberti e Silvia Rolleri titolari dei negozi Viberti Lingerie.

Lo sapete che Daniela è stata una campionessa di sci? Di pochissimi anni più di me, da ragazzina la seguivo nelle sue imprese sciistiche e sognavo di conoscerla come sognavo di conoscere i suoi compagni di squadra Pierino Gross e Gustavo Thoeni. Poi un giorno mi ha suonato alla porta della “La Chiave di Volta” , su suggerimento di un’amica comune,  questa splendida Signora dagli occhi verdi per organizzare la festa dei 18 anni di sua figlia Silvia: era Daniela Viberti! Emozionata e riconosciuta, dopo mi sono dichiarata sua fans e poi da lì un percorso di organizzazioni e la nascita della  nostra profonda stima e amicizia.

Voi mi direte, ma cosa c’entra questo con l’articolo? ed io Vi rispondo: forse niente, ma se non lo avete ancora capito, innanzitutto scrivo con il cuore e parlando di  Viberti Viberti Lingerie FamigliaLingerie  ho trovato naturale inserire qualcosa di personale nel mio articolo … essenzialmente sono una blogger sentimentale quindi  cerco sempre di mettere il sentimento in ciò che racconto.

Ora vi voglio raccontare una storia che forse non tutti sanno…

Molto spesso seguiamo tantissime tradizioni e rispettiamo molte usanze in maniera quasi meccanica, senza neppure chiederci il senso di tutto quanto.
Con l’avvicinarsi di Capodanno, inizia la rincorsa all’intimo rosso: slip, reggiseno, giarrettiere, l’obbligo è di indossare qualcosa di questo colore sotto i vestiti e che sia rigorosamente nuovo e possibilmente regalato.
Un modo tradizionale per dare l’addio al vecchio anno e il benvenuto, con tutti i migliori auspici, a quello nuovo.

Perché l’intimo rosso?

Indossare qualcosa di rosso a Capodanno è un rito propiziatorio: si spera che in questo modo l’anno nuovo si apra per noi con tantissima fortuna. Il colore rosso è ricco di significati positivi, rappresenta l’amore, la forza, la sicurezza: per questo motivo è di buon auspicio indossarlo accogliendo l’anno nuovo.

Secondo qualcuno la tradizione risalirebbe addirittura ai tempi dell’Impero Romano, quando uomini e donne indossavano qualcosa di rosso per il Capodanno romano. Insomma, non ci siamo inventati proprio nulla: lo facevano già i romani per sperare in dodici mesi di salute e fortuna! e allora cosa aspettate? Presto tutti da Viberti Lingerie ad acquistare qualcosa di rosso…

Viberti Lingerie negozioConoscete i loro punti vendita?

Piazza Colombo 1/R – Tel. 010 565004 

Via Sestri 46-48 R – Tel. 010 6508245 

Via Fieschi 33/R – Tel. 010 5535172?

Seguiteli sulla loro pagina Facebook Viberti Lingerie per essere sempre aggiornati!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.