Quelle del calcio … per una volta il Genoa è stato superiore!
Miei cari followers, guardiamo l’aspetto positivo, il bicchiere mezzo pieno, come quello di vino che, a pranzo davanti alla partita, mi sono bevuta mentre mangiavo uno spettacolare vitello tonnato cotto a bassa temperatura del mitico Salotto di Dolcezza in Via Trento.
In generale in questo campionato il Genoa ha più o meno detto la Sua negli scontri salvezza.
Guardando al positivo anche non giocando benissimo il Genoa riesce ad ottenere un punto utilissimo per la lotta retrocessione.
La prestazione del nostro portiere Radu è l’emblema della nostra stagione, ovvero svolta tra alti e bassi. Nel primo tempo il gol del Bologna arriva con una “papera” di Radu, ma nella seconda frazione di gioco egli si supera e compie un paio di miracoli che mantengono il risultato sul pareggio.
Per la prossima partita dovremo imboccarci le maniche anche solo per portare a casa un punto, giocheremo contro una Lazio che non si può permettere di perdere per la corsa all’Europa league.
Finalmente forse la prossima settimana potrò tornare a sentire l’odore del nostro Stadio Luigi Ferraris e i cori della nostra mitica Gradinata Nord.
P.S. Finalmente posso gioire per una dura sconfitta da superare subita dai nostri cugini che purtroppo quest’anno sono molto molto molto forti!!!
Eh si cara Mari, visto che siamo nel periodo in cui a scuola si prende la pagella, beh media del 5 alla mia Samp! La più brutta Sampdoria dell’anno, perde meritatamente a Marassi contro un Frosinone concentrato e molto attento (noi? addormentati nel bosco!) e in corsa nella lotta per la salvezza. Il gol di Ciofani nel primo tempo ha premiato la partita dei “ciociari”, che non hanno concesso praticamente gioco alla Samp spenta e poco lucida nelle scelte e nelle prestazioni.
Unica azione pericolosa della squadra? Il solito (bravo) Quagliarella, ma la sua bella girata di destro al volo su azione d’angolo viene deviata da Sportiello sul palo. Stop!! Per la Sampdoria, si complica la rincorsa all’Europa, ocio ragazzi!!
Le riprese in campo del Genoa CFC sono a cura di Marco Bertani di LM Studios e un grazie particolare va a Genovarent S.r.l. che si occupa sempre dei trasferimenti in pullman dei dirigenti e dei giocatori di tutte le squadre di calcio ospitate a Genova che hanno scelto di viaggiare in sicurezza con loro!
P.S. Tutte le immagini sono prese dai profili ufficiali di Genoa e Sampdoria.
Per saperne di più: