Vinitaly 2019, Liguria al top: qualità, territorio e alti vini!
Appena terminata, Vinitaly vanta di essere la più grande e importante fiera del vino al mondo, con oltre 150mila visitatori, alla Fiera di Verona
Liguria protagonista con il record di oltre 250 etichette in degustazione, in rappresentanza di un centinaio di aziende, per il territorio, un’edizione da primato.
A sancire questo momento d’oro dell’enologia ligure è stata la presenza del Presidente della Regione Liguria Toti.
La qualità del nostro cibo e del nostro vino è da sempre ambasciatrice della Liguria nel mondo , ha commentato il Presidente, è difficile immaginare un piatto di trenette al pesto senza un buon bicchiere di bianco ligure.
Il settore vinicolo ligure è in continua crescita, la viticultura e tutta l’agricoltura ligure si prendono cura di un territorio così aspro e difficile e non a caso vengono premiati da un prodotto di altissima qualità.
Dall’Ormeasco al Vermentino, dal Pigato al Rossese: variegata la presenza di vini liguri al Vinitaly.
Tante le etichette che ritroverete in carta vini dei nostri amati ristoranti, Capricci, Santamonica, Braxe e Bruxaboschi, Rosso Carne, Del Ponte, Manuelina e da Broadside Sushi, che in abbinamento al Sushi propone una selezione di etichette italiane ed europee di grande prestigio.
Potevano mancare i vini La Mesma?
Presenti le sorelle Rosina a Vinitaly, con le loro bolle di Gavi pregiate, reduci da un tour tutto americano per lo Slow Wine Tour svoltosi in marzo, da Boston a Portland, portando i migliori vini made in Italy in palmo di mano.
“Emozioni di Liguria” è stato lo slogan scelto per questa edizione, per il padiglione ligure, seguendo la traccia del “passion in business” lo slogan di Vinitaly 2019.
Per saperne di più:
Vinitaly 2019 Capricci Santamonica Braxe Bruxaboschi Rosso Carne Del Ponte Manuelina Broadside Sushi La Mesma