Benvenuti nell’incredibile mondo LEGO
Cari follower, volete tornare bambini? Vi affascinano quei piccoli e perfetti mattoncini colorati? Beh, magari prendetevi un paio d’ore, con i Vostri figli, s’intende, andate ai Magazzini del Cotone al Porto Antico e dimenticate tutto ciò che Vi contraria!
E’ arrivata a Genova The Art of The Brick, una mostra unica, davvero per tutti e per tutte le età e durerà sino al 9 giugno.
The Art of the Brick immerge il visitatore nel mondo di Nathan Sawaya: un mondo allegro e colorato … spiazzante direi. L’artista, bambino creativo e felice adorava la magia, scrivere storie, disegnare e ovviamente … ricostruire il mondo con i LEGO.
Nathan aveva solo 5 anni quando ricevette la sua prima scatola di LEGO per Natale. Spronato da nonni e genitori, si mise immediatamente a lavoro, costruendo splendide case, macchine e animali di ogni genere. Pochi anni dopo, costruì una vera e propria città di LEGO di 10 metri quadrati. A soli 10 anni, quando i genitori si rifiutarono di adottare un cane, decise di costruirsene uno in Lego, a grandezza naturale.
Ha utilizzato più di un milione di mattoncini per questa mostra, creando opere d’arte in grado di far sorridere e riflettere sia gli adulti che i bambini.
Una grande varietà di sculture: da “Il pensatore” di Rodin allo scheletro di dinosauro lungo 6 m e costruito con 80.020 mattoncini LEGO (avete capito bene).
Cosa state aspettando! The Art of the Brick è stata dichiarata dalla CNN una tra le 10 mostre da non perdere al mondo ed ha già attirato milioni di visitatori da New York a Los Angeles da Melbourne a Shanghai, da Singapore a Londra, da Parigi a Roma!
Nell’area gioco, situata alla fine della mostra, i visitatori possono inoltre dare libero sfogo alla propria creatività divertendosi con i mattoncini LEGO messi a loro disposizione (genitori compresi).
Risvegliate il bambino che è in Voi, amici. Sarà una grande soddisfazione!!
Per saperne di più:
The Art of the Brick Facebook The Art Of The Brick