Centro Estivo Champagnat: l’estate non è poi così lontana!
Gaia Traverso è un’ex alunna Champagnat, è di quelle che ci crede al “valore aggiunto Marista” lo sente, lo sente profondamente nel cuore. E chi, come me, ne viene a contatto percepisce il suo grande amore per questa scuola.
Ecco il motivo per cui Gaia si occupa da tre anni dell’organizzazione del Centro estivo Champagnat.
Una realtà che di anno in anno va sempre più ingrandendo, un centro estivo un pò diverso dagli altri, ci tiene a specificarlo Gaia, una vera e propria “vacanza” per lo spirito e per il corpo, svago educativo e tanti valori, trasmettendo un senso di appartenenza ad una famiglia come quella dello Champagnat.
I bambini vengono accolti dai 2 ai 14 anni, con un percorso diversificato creato appositamente per loro.
Dai 2 ai 5 anni, con programmi differenziati, accolti dalla nuovissima e tecnologica struttura della scuola dell’infanzia, con aule gioco, mensa interna, aula nanna e soprattutto un percorso completamente bilingue, dialogando durante tutta la giornata con maestri madre lingua spagnolo e inglese.
Un bel valore, visto che in questa fascia d’età l’apprendimento della lingua è immediato. Dai 6 ai 14 anni un percorso “smart”, ricco di gite, attività sportive, corso di nuoto con istruttore FIN, uscite didattiche e ludiche, con un numero di educatori sempre adeguato alle presenze.
I ragazzi sono accolti tra le 7,30 alle 9,00 in modo da venire incontro alle famiglie che lavorano e l’orario di uscita è alle ore 1730, con possibilità di prolungamento extra time sino alle 19,00 (con una integrazione sulla quota di pagamento) valido per tutte le fasce d’età.
Sono arrivati anche i kit (maglietta, cappellino e sacca) per un’estate tutta in giallo e blu, i colori dello Champagnat, da sempre.
Quelli dello “Champa” sono pronti, insomma. Ora hanno davvero tutto … mancate solo voi, bambini!
per saperne di più:
Istituto Champagnat Facebook Centro Estivo Champagnat
Instagram Istituto Champagnat