“Lo dicono i fiori” di Rosalba Piccinni
Cari followers, come tutte le donne adoro anzi adorerei ricevere fiori, ma ahimè il mio principe azzurro ha tanti difetti compreso quello che non ama regalarmi fiori … ma lo amo lo stesso tantissimo!
A parte gli scherzi circa due settimane fa ho partecipato con la mia cara Amica Cesara alla presentazione del libro ” Lo dicono i fiori” di Rosalba Piccinni.
Innanzitutto ringrazio le sempre splendide sorelle Mondini che ci hanno accolto nel loro elegantissimo showroom 2M in Piazza Leonardo da Vinci.
Madrina della giornata Antonella Clerici, che dire di Lei se non che è una persona straordinaria?
E’ stato davvero piacevole sentire parlare queste due donne meravigliose, le parole che Antonella ha usato per descrivere Rosalba sono state fantastiche.
Rosalba nasce in una famiglia modesta e da ragazzina inizia a lavorare in un negozio di fiori … determinata fin dagli inizi e ben consapevole di ciò che avrebbe voluto dalla vita con il tempo Rosalba diventa la proprietaria del negozio in cui faceva la commessa … e poi molto altro!
Amo la caparbietà di questa donna che con ostinazione è riuscita a trasformare la sua vita in una favola, un susseguirsi di successi ma tutti stra meritati!
Durante la presentazione del suo libro ho potuto chiacchierare con Rosalba solo qualche minuto, ma leggendo “Lo dicono i fiori” ho imparato a conoscerla.
Posso dirvi che per chi ama i fiori questo libro è veramente bellissimo, ma, e questo è ancora più importante, se chi non ama i fiori lo leggesse inizierebbe sicuramente ad amarli!
Una lettura veloce, serena e spensierata con tanti consigli e tante nozioni sul significato dei fiori e di come prendersene cura!
Insomma un libro fuori dagli schemi che però riesce a trasmettere a chi lo legge tanta serenità.