Chi guarda Genova sappia … che si vede solo dal mare

Chi guarda Genova sappia … che si vede solo dal mare

Chi guarda Genova sappia … che si vede solo dal mare

Chi guarda Genova collage 2Il titolo l’ ho preso da un verso di Ivano Fossati scritto proprio sopra la cucina a vista del ristorante, mi piaceva, e passando una serata al Marin ,ristorante “al Millo”, si addiceva.

Per chi non lo conosce dico solo che è un’esperienza da fare. Attenzione, parlo di esperienza “di palato”, perché di questo si tratta. Conoscerete Marco Visciola, giovane chef  tra i migliori in Italia, che mette l’anima nei suoi piatti.

E io l’ho conosciuto domenica sera in occasione del 19° compleanno del mio Alfredino. Amo le tradizioni e adoro Chi guarda Genova nonnifesteggiare i nostri compleanni con la nostra famiglia al completo anche con i nonni Argeo e Anna pilastri fondamentali della nostra vita!

Ero alla ricerca di un posto magico in cui festeggiare e sapete chi mi ha consigliato Il Marin? Lorenzo Zappia, titolare insieme a Rossella Silletta di Broadside Sushi e Poke and Bowl Broadside. Che bello quando si trovano ristoratori amici tra di Loro che consigliano a vicenda i locali dei colleghi!

Grazie Lorenzo per il Tuo suggerimento, sei andato oltre le mie aspettative … cercavo un posto magico e devo dire che Il Marin è più che magico, un’atmosfera meravigliosa con i Suoi tavoli di marmo che mi hanno fatto tornare ai Chi guarda Genova famigliamiei ricordi di bambina e poi mare, mare tantissimo mare come cornice delle Vostre serate!

Il Marin al Porto Antico è il ristorante gourmet di Eataly Genova completamente dedicato al mare. La parola d’ordine della cucina de Il Marin è semplicità. Marco Visciola studia e realizza ogni piatto per esaltare al meglio le materie prime di alta qualità: protagonista assoluto il pesce.

Il suo “crudo di pesce” si declina divinamente:
20.000 LEGHE SOTTO I MARI: 13 variazioni di crudo, si chiama, e vi assicuro che è un’esperienza sensoriale unica.

Ostrica con maggiorana e limone, Cannolicchio in salsa yogurt, Ricciola sedano e mela verde, Merluzzo con mandorla e capperi, Palamita con Maracuja e cipolla rossa, gambero viola con çevice di agrumi, Orata con pesto alle erbe e pinoli, Triglia con maionese di zenzero e pepe rosa, e poi… dovete scoprirlo, non finisce certo qui, il crudo di mare ha 13 assaggi tutti calibrati alla perfezione.

Grazie alla mia nuorina Anna B. per le foto.

Per saper di più:

Il Marin          Facebook  Ristorante IL MARIN  

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.