La nostra new entry: Letizia Miraudo
Carissimi followers, è proprio vero che quando le cose devono accadere accadono senza che ce ne rendiamo conto!
A maggio sono stata ospite della mia redattrice Laura Gambardella ad una cena conviviale dell’Accademia Italiana della Cucina, di cui Laura è Consultore e Segretario, da Rossocarne in Albaro e Laura mi ha assegnato ad un tavolo di giovani professionisti tutti Accademici della Cucina Italiana Manuel Macrì Delegato di Genova, Giorgio Minestrini, Lorenzo Ball, Gaetano Manuti e Letizia Miraudo.
Come sapete la parola non mi manca perciò ho iniziato a chiacchierare con tutti ma in modo particolare con Letizia che con la Sua solarità mi ha colpito veramente tanto e quando ho scoperto che è Sommelier ho fatto un tuffo nel passato … anche io a 20 ho frequentato il corso per Sommelier perchè come Wedding Planner dovevo per forza conoscere i vini.
E’ stata una serata molto piacevole e con Letizia ci siamo ripromesse di ri incontrarci, nel frattempo ho letto alcuni Suoi articoli che mi sono piaciuti tantissimo, dopo esserci rincorse per qualche settimana finalmente ci siamo riviste ed ecco che è scoccata la scintilla … Letizia è entrata a far parte del mio team di redattori e sono certa che riuscirà a farVi appassionare al mondo del vino!
Benvenuta Letizia!
E ora la parola a Laura Gambardella.
Ho avuto il piacere di conoscere Letizia quando mi scrisse per far richiesta alla Accademia Italiana della Cucina di poter entrare a far parte della Delegazione di Genova, di cui io sono Consultore e Segretario. Sua sorella è già da anni nella delegazione Tunisina.
Ho subito colto il suo vero interesse, fresca di master in “Vini italiani e mercati mondiali”, la dolce Letizia è Sommelier e Degustatore AIS, e Degustatrice di formaggi, Consulente di cantine vinicole italiane ed estere.
Letizia, dolce e grintosa, ragazza di grande preparazione nell’ambito dell’enogastronomia. Sarà un piacere collaborare con lei.
Per saperne di più:
Facebook Accademia Italiana della Cucina – Delegazione di Genova
Facebook Rossocarne Albaro Instagram rossocarnealbaro