La Pizza?… Bordo si o bordo no?
Gli amanti della pizza si dividono tra quelli che amano i cornicioni e quelli che… non amano la pizza. Un bordo perfetto, croccante, soffice, “alveolato” come si dice in gergo, è il segreto di un impasto perfetto e vale almeno il 50% del risultato di una ottima pizza.
A quanto pare, non soltanto per noi. Villa Italian Kitchen, una delle catena di fast pizza più diffuse in America è infatti perfettamente d’accordo. Sa quanto il bordo sia amato, sa quanto sia ( a volte) la parte migliore della fetta. Sa che è quello che di solito è lasciato come ultimo morso dopo aver gustato la parte condita. Ed è per questo che, dalla prossima settimana, venderà (anche) soltanto quella.
Sul menu, apparirà infatti Just the Crust, una scatoletta dal packaging triangolare a forma di fetta di pizza che conterrà soltanto cornicioni di pizza napoletana cotti a puntino, con qui e là qualche pezzo di formaggio fuso. “Sappiamo che il bordo è spesso la parte preferita, quindi vendere “bordi” di pizza ci è sembrata un’idea perfetta“.
Che idee questi americani, non vi pare amici? Voi di che idea siete? Bordo si o bordo no? Siete di quelli che lo scartano a prescindere, oppure lo tenete come ultimo, soffice e goloso boccone?
Da Pizzeria Del Ponte, in ogni loro sede, la pizza … va a ruba, cornicione compreso! Perché le loro pizze, rigorosamente alla “napoletana” e perciò con un bordo o cornicione che dir si voglia “importante” sono buonissime tutte intere, così, come vengono sfornate dai loro forni a legna.
A cura di: Laura Gambardella
Per saperne di più:
Pizzeria Del Ponte Facebook Pizzeria Del Ponte Instagram Pizzeria del Ponte