Prosegue la nostra “rubrica social” per scoprire quali sono i volti noti più amati su Instagram. Dopo aver scoperto chi sono i giocatori del Genoa con più followers, questa volta tocca alla Sampdoria!
La Sampdoria ha 155mila followers, appena 4mila in meno del Genoa. La Samp è presente da anni su Instagram ed ha un ottimo profilo: i Social Media Manager delle due compagini genovesi lavorano molto bene.
Ma veniamo al dunque: chi sono i giocatori blucerchiati più seguiti su Instagram?
10 – Federico Bonazzoli (87mila)
La giovane punta della Samp avrà tempo per dimostrare sul campo il suo talento. Nel frattempo, il suo account Instagram va a gonfie vele…
9 – Albin Ekdal (88 mila)
Svedese, 30 anni appena compiuti, è arrivato alla Samp l’anno scorso ed è presto entrato nelle grazie di Giampaolo. Riuscirà a ripetersi anche con il nuovo mister?
8 – Eusebio Di Francesco (93 mila)
Eccolo qua, il mister! Non è un calciatore, ma è doveroso inserirlo nella lista. È raro infatti vedere allenatori su Instagram: “misterdifra”, come si chiama sui social, fa eccezione, e deve la sua fama al periodo trascorso alla guida della Roma.
7 – Omar Colley (103mila)
Il simpatico e roccioso difensore gambiano è il primo a superare la “quota 100”. Colley è molto amato dai tifosi e riconosciuto come uno che “ha fatto la gavetta”: prima di arrivare in Serie A, infatti, ha giocato in Gambia, Finlandia, Svezia e Belgio.
6 – Karol Linetty (140mila)
Negli ultimi anni Genova è diventata una “colonia polacca”: Bereszynski, Kownacki, Piatek e altri giocatori dai cognomi impronunciabili sono passati sotto la lanterna. Tra quelli blucerchiati, Linetty è senza dubbio il più seguito su Instagram.
5 – Emil Audero (157mila)
Il portiere blucerchiato ha disputato una stagione strepitosa che lo ha portato a vestire stabilmente la maglia dell’Italia Under 21. Considerato in giovane età uno degli eredi di Buffon, deve la sua notorietà al suo passato juventino.
4 – Manolo Gabbiadini (213mila)
Il ritorno di fiamma di Gabbiadini avvenuto a gennaio 2019 aveva scaldato gli animi dei tifosi, ma si è, di fatto, rivelato un flop. Non si può dire lo stesso del suo account Instagram…
3 – Gonzalo Maroni (242mila)
Boom! Il baby-gioiellino della Samp è il iù giovane della lista, ma a soli 20 anni vanta così tanti followers. Il motivo? Ha vestito la maglia del Boca Juniors, storico club argentino seguitissimo in patria e nel mondo.
2 – Jeison Murillo (331mila)
Beh, quando giochi nell’Inter, nel Valencia e infine nel Barcellona come puoi non avere una marea di followers? Se aggiungiamo che Murillo da anni è un pilastro della nazionale colombiana…
1 – Fabio Quagliarella (463mila)
Al primo posto c’è il Capitano, l’uomo che a 36 anni ha vinto il titolo di Capocannoniere battendo top players come Cristiano Ronaldo, Piatek e Zapata. Forse un giorno chiuderà la carriera nel suo Napoli: nel frattempo, i tifosi blucerchiati non smettono di coccolarselo!