Calcio all’ Amatriciana
Cari followers, ultimi giorni di vacanza, pronta per un autunno spumeggiante con Voi, ma non mi potevo perdere il grifone e scrivervi ciò che penso sulla partita.
Pronti via iniziata la nuova stagione del Genoa, che grazie al cielo parteciperà ancora alla Serie A! Inizia con tutte partite bellissime ricche di gol e in particolare il Genoa secondo me ha dato a vedere già che squadra è, una squadra con grandi attributi.
Andare sotto 3 volte contro una Roma vogliosa di far vedere che anche lei può essere un’antagonista della Juve, ci fa sentire orgogliosi.
Alcune note d’eccezione per parecchi giocatori, uno su tutti Pinamonti che sta dimostrando di essere un giocatore già formato e con molta voglia di mettersi a disposizione della squadra.
Il campione Schöne non ha lasciato a desiderare tutto ciò che fa sembra facile, incredibile!
Non bisogna lamentarci, come facciamo sempre noi genovesi, di coloro che non sono stati il massimo, come Zapata, io confido in Mister Andreazzoli e sono sicura che questa stagione ci potremo divertire un po’ di più. Nel frattempo mi preparo a questo autunno scoppiettante e passo la parola alla Cuginetta Laura …
Ehh cara Mari, inizio di campionato sottotono sinceramente per la “mia Samp”.
A voi i complimenti per un pareggio meritato. Per noi, dominio biancoceleste sin dal primo minuto, con tre gol finali.
Tu sai che ho sposato un romano, che tifa Sampdoria, il cui padre era laziale e tutta la sua famiglia tifa Roma… bel guaio ieri sera.
Ci siamo confrontati (noi e voi) con le squadre del nostro cuore!!
Samp travolta, ed è festa grande per la Lazio, con doppietta del bravo Immobile (non è vero allora che” nomen omen”, mannaggia !). Ciro, con nove gol in carriera alla Sampdoria, fa si che sia la sua vittima preferita in serie A. E povero Eusebio Di Francesco, mò so cavoli tuoi (direbbero i romani tutti).
Comunque Mari ci aspetta un campionato intero, ne vedremo delle belle, sei pronta?
Se mi permetti, un grande abbraccio virtuale a Sinisa Mihajlovic , grande giocatore della Sampdoria delle meraviglie, ma ex sia della Roma che della Lazio: sta combattendo la sua partita più dura con la dignità e la modestia che lo contraddistingue da sempre. Ieri sera a dirigere il suo Bologna, lasciando l’ospedale per fare ciò che ama di più.
Un grande, e non ci sono colori che tengano!
Le riprese in campo del Genoa CFC sono a cura di Marco Bertani di LM Studios e un grazie particolare va a Genovarent S.r.l. che si occupa sempre dei trasferimenti in pullman dei dirigenti e dei giocatori di tutte le squadre di calcio ospitate a Genova che hanno scelto di viaggiare in sicurezza con loro!
Per saperne di più: Genoa CFC U.C. Sampdoria
Tutte le foto sono state prese dai canali ufficiali di Genoa e Sampdoria.