Il primo giorno di scuola non si scorda mai
Cari followers, chi non ricorda con tenerezza il proprio primo giorno di scuola?
Quest’anno la campanella suonerà il 16 settembre in Liguria, una delle regioni dove si inizia più tardi in Italia, seguita solo dalla Puglia, il giorno 18.
Ma quanti “cuori palpiteranno” in quella manciata di minuti davanti all’atrio della scuola?
Sono momenti indimenticabili, per alunni (di tutte le età, credete) e genitori. Custoditeli gelosamente negli occhi e nel cuore!
Quest’anno per me sarà il mio “ultimo primo giorno di scuola” perchè la mia Annina inizierà la 5° liceo … ma starò sempre vicino all’ Istituto Champagnat che è la mia mia scuola del cuore e per sostenerla con un gruppo di genitori abbiamo creato la pagina Facebook “Amici dello Champagnat” … andate a seguirla anche Voi … tantissime novità in arrivo!
L’Istituto Champagnat, si prepara allo “start” alla grande con la scuola dell’infanzia, la scuola primaria, la scuola secondaria e il Liceo scientifico.
Ma la Scuola Marista, lo “Champa” per tutti noi, non si è mai fermata, durante l’estate ha portato avanti il Centro Estivo, guidato con la professionalità, la pazienza e l’entusiasmo che contraddistingue e rende insostituibili Gaia, Davide, Lucia, Jennifer, Giorgia, Giuliana, Laura ed Emanuele; andate a guardare la loro bellissima pagina Facebook, e vi renderete conto della grande famiglia che è Lo Champagnat.
Questa grande famiglia, aspetta i suoi nuovi alunni con le braccia aperte, per accoglierli, educarli ed amarli nello spirito Marista, con tanta energia e tante novità: la professoressa Nadia Perazzo nuova Preside dell’Istituto, assumerà la responsabilità di tutti i plessi.
Buon primo giorno di scuola Professoressa Perazzo, anche per Lei sarà un’emozione indimenticabile.
Per saperne di più:
Istituto Champagnat.it Facebook Istituto Champagnat Instagram istitutochampagnat
Facebook Amici dello Champagnat