Nautico tutto pronto, seguite i miei consigli per un dopo salone al top
Ecco, tutto è pronto. Domani scatta l’ora x per la 59esima edizione! Torna il Salone Nautico di Genova. La manifestazione dedicata al mondo del mare e a tutto il suo indotto, celebra con cinque aree espositive e una installazione firmata dal celebre architetto Piero Lissoni.
Innanzitutto il Salone è un inno al Made in Italy e alle eccellenze nazionali, non dimentichiamolo e facciamone un punto di forza come tutto il nostro grande Made in Italy!
Quest’anno si celebra la Città della Nautica, ridisegnando e rinnovando l’area espositiva a partire dall’ingresso. Qui il pubblico e gli espositori saranno accolti dall’installazione “from shipyard to courtyard” di Piero Lissoni. L’opera è stata realizzata per il cantiere Sanlorenzo ed esposta già al Fuorisalone a Milano. Il pensiero che si nasconde dietro l’installazione mette insieme il mare, l’eccellenza, l’arte e il design.
Lo spazio espositivo come vi accennavo è stato organizzato in cinque aree specifiche: Yachts & Superyachts, Sailing World, Boating Discovery. Nel padiglione B, sotto l’etichetta Tech Trade, tutto il mondo dell’accessoristica e componentistica e infine Living the sea .
Dopo il Salone è abitudine andare a bere un buon cocktail al fresco di queste ancora belle serate settembrine e nei migliori ristoranti a godersi la buona cucina. Io consiglio, veramente a due passi dal Salone, Capricci B-Side e Capricci in Via F. Cavallotti. Il primo per un aperitivo da urlo, e a seguire Capricci con la sua fantastica brace di carni pregiate. Non solo, siamo in periodo di Tartufo e da Capricci potrete farne una scorpacciata.
Dai, ci vediamo lì allora una di queste sere, vi aspetto.
Per saperne di più:
Facebook Ristorante Capricci Instagram capricci.b.side