Evviva la zucca, simbolo di Halloween
Piccola, grande, allungata a trombetta,verde oppure arancione, insomma, protagonista della festa di Halloween è la zucca che quest’anno però tende a scarseggiare: secondo Coldiretti in occasione del “Zucca day” (che si festeggia in tutta Italia) sarebbe del 10% il taglio della produzione del simbolo di Halloween, colpa del caldo anomalo e del clima sempre più pazzo.
La zucca intagliata è il simbolo per eccellenza della festa di Halloween.
La zucca viene svuotata, intagliata per dargli un’espressione mostruosa e al suo interno viene messa una candela per poterla illuminare e metterla sul balcone la notte di Halloween.
Prodotto immancabile sulle tavole invernali liguri, può essere utilizzata, per la sua versatilità, sia per le preparazioni salate sia per quelle dolci, ripercorrendo antiche ricette tramandate: avete visto la ricetta della nostra Laura nella sezione food del blog? Tenetela buona per la cena di giovedì sera, gustosa ed elegante, giusta per un buffet in piedi, pronti a festeggiare Halloween in compagnia.
Pazzo il clima, ma pazzi anche quelli che ogni anno sorprendono con le feste più trendy e le maschere più ” spaventose”.
Chissà dove saranno le feste più spiritose? Vi ricordate quella che abbiamo fatto da B Side con Maria Rosa Barletta grazie alla quale gli allestimenti erano reali? Quella sera musica strepitosa a cura di DJ Fabrizio Valenza.
Mostri e streghe. Maghi, fantasmi e spiriti. Zucche e racconti di paura. Il giorno più pauroso dell’anno sta tornando, preparate lanterna e dolcetti.
Trick or Treat, amici followers?
Per saperne di più:
Maria Rosa Barletta Cerimonie Funebri DJ Fabrizio Valenza capricci.b.side