L’autunno alle porte: i fiori fanno la moda A/I 2019/2020
Avete visto le vetrine del centro? Tutto un tripudio di colori caldi, gli ocra, i verdoni, il prugna, tonalità della terra come il bruciato…
Ma la moda influenza tutto si sa, fiori compresi! Si avete ben capito, e Mara Ivaldi de Il giardino di Mara, lo sa bene, infatti il suo negozio è veramente di tendenza.
Il grande ritorno del fiore secco alternato ai freschi e artificiali, va ad accentuare le tonalità del marrone e dei colori spenti in mezzo a quelli vivaci dell’autunno: gli arancio, i rosa: ecco in arrivo una grande libertà nei colori, il colore non è più soltanto in sfumature o in nuances, si osa molto di più con un accentuato movimento nelle tonalità.
Colori strong, abbinati tra di loro con “coraggio”: fuxia e arancio, viola e turchese tinte forti insomma, smorzati dai fiori secchi dalle foglie … è il momento di bacche di eucalipto, rosa canina, l’idea è quella di far durare a lungo la composizione, facendola essiccare totalmente, usando fiori freschi che si prestano, come l’ortensia, ad esempio, o la protea.
Libertà anche nelle forme che si allungano in orizzontale, una linea più leggera diciamo, le linee cambiano, cambiano le forme non più rotonde, triangolari ma diventano scomposte: i rami dettano le linee che si destrutturano.
E se la Vostra casa si “veste d’autunno” con tappeti, cuscini e tessuti appropriati, anche Mara consiglia di “vestire ” i Vostri vasi o contenitori che magari da tempo sono dimenticati in un armadio.
Personalizzare i Vostri vasi è il Suo compito, riempire e far rivivere i Vostri contenitori con fiori e composizioni che siano in armonia con la Vostra casa, ponendo una composizione moderna all’interno di un arredamento classico o viceversa, creando una sorta di “rottura” che va davvero a cambiare il volto della Vostra casa.
Le tinte di moda? Tutti i malva, il viola, i prugna, tutti i colori del cacao, caffè, e poi le calle nere fresche … di un cool pazzesco!
Grandi composizioni o piccole che siano, coppie di composizioni come centro tavola con foglie in velluto, piume e fiori neri, tonalità drammatiche insomma, di grande fascino.
Che l’autunno sia il benvenuto! Vestiamo di gran moda le nostre case, grazie Mara.
Per saperne di più:
Facebook Il giardino di Mara Instagram il_giardino_di_mara