Natale in città: assaporatelo!
Oh! Oh! Oh!
Anche nella nostra Superba città arriva la magia del Natale! Genova, regina della Liguria, splendente in estate con i suoi colori caldi e rivieraschi, si incupisce inesorabilmente in autunno, quando gli stabilimenti balneari chiudono e il sole lascia spazio alla pioggia, per tornare a brillare a Dicembre, scaldata dal calore del Natale.
Domenica 8 dicembre, in Piazza De Ferrari, è stato acceso il maestoso albero di Natale, tra luci, canti e feste di ogni tipo.
La nostra città si veste a festa e ci regala luci, addobbi e colori tipicamente natalizi.
Ma ancor più tipici, e immancabili, sono i Mercatini sparsi per la città, dal centro a Levante, passando per l’entroterra, i cui paesini imbiancati incarnano al massimo la magia del Natale.
A Brignole, in piazza della Vittoria, è ormai tradizione vedere il Mercatino di Natale, con bancarelle, idee regalo, oggettistica e gastronomia! È possibile trovare tante idee regalo anche a pochi passi dalla gettonatissima via XX, nel Mercatino di Piazza Matteotti.
Per gli amanti del genere, a cui piace addentrarsi nel nostro hinterland alla ricerca di nuovi mercatini tutti da scoprire, imperdibile il Mercatino di Busalla, il più importante della Valle Scrivia per quanto riguarda artigianato, gastronomia e animazione. Non solo Busalla: Torriglia con i suoi artigiani, Casella, Sant’Olcese … come vi dicevo, il nostro entroterra sente tantissimo il Natale, e se vi trovate da quelle parti, gustatevi la magia del natale tra le bancarelle addobbate a festa!
E per i più piccini … anche quest’anno, come ogni inverno, in Piazzale Kennedy il Luna Park è pronto a farvi divertire con autoscontri, montagne russe, tiro al bersaglio e tanto altro!
Insomma, tra zucchero filato, viavai per mercatini e Michael Bublè “a manetta” in ogni dove, Natale, anche quest’anno, è arrivato in città.
A cura di: Tommaso Imperato