Bollicine per tutti!!!
Anche se molti sommelier rabbrividirebbero al leggere queste parole perché considerato un gesto poco elegante, noi ce ne freghiamo.
Nulla fa più festa dello schippò del tappo di una bottiglia di spumante che viene aperta!
E secondo Voi cari followers c’è qualcosa di più bello che brindare con lo spumante prodotto da Amiche?? La Mesma è la cantina a Tassarolo delle tre belle figlie, Paola, Francesca e Anna, della mia omonima Mariangela!
La storia che ci porta a conoscerci, è fatta di solidarietà e generosità infatti sia io che Mariangela da anni ci regaliamo dei momenti di serenità grazie all’AIL Associazione Italiana per la Leucemia, che anche questo week end ci ha portato in piazza a vendere le Stelle di Natale per la raccolta fondi.
Parlando di vino non posso non chiedere l’intervento della mia sommelier quindi Letizia Miraudo raccontaci di questo vino.
Cari Followers di Mariangela, calici alla mano, un po’ di musica e tutto prende vita!
Inizia così l’elegante danza delle bollicine imprigionate in raffinati flute di cristallo.
Catinelle armoniose di questo amato frutto di Bacco ballano leggere verso l’alto trasportando al nostro naso profumi freschi e puliti: Fiori bianchi, zagara e un leggero gelsomino, note citrine e croccanti.
Lo spumante che ci apprestiamo a sorseggiare, gode della complessità derivante dalla sua lavorazione Metodo Classico con lungo affinamento di 60 mesi in bottiglia dove il vino rimane a contatto con i propri lieviti.
Le bollicine che solleticano il nostro palato sono piccole, persistenti, delicate e numerose, il sorso è pieno e lascia la bocca fresca con un leggero retrogusto ammandorlato tipico del vitigno “Cortese” con cui è prodotto questo grande spumante metodo classico millessimato!
Paola, Anna e Francesca brindo anche a Voi che con abili e pazienti mani avete regalato a tutti noi il primo brindisi natalizio!
Cin cin!
A cura di: Letizia Miraudo
Per saperne di più:
Lamesma.it Facebook La Mesma Instagram gavi_lamesma
Come sempre i tuoi articoli sul vino sono freschi e profumati e fanno venir voglia di comprarne una bottiglia e sorseggiare un flute di fluttuanti bollicine.Cin cin Lety
Carissima Lucia,
sicuramente Leti mi farà amare ancor di più il vino, conosciuto nel modo giusto come sa presentarlo Lei.
E’ un piacere averla al mio fianco.
Complimenti per la Sua Leti, ormai anche un pò mia!
Buon Natale.
Mariangela