Squadre genovesi: occasioni perse!
grandissima partita giocata dal Grifone, guardiamo il bicchiere mezzo pieno e non gli errori di Criscito e Pinamonti che lo hanno fatto svuotare un pochino.
Uno 0-0 che ci sta stretto per come abbiamo affrontato la gara, per quello che abbiamo dato e per quello che abbiamo creato, però sempre meglio che niente. Anche dal punto di vista agonistico la foga che abbiamo messo in campo era maggiore rispetto ad altre partite e era da un po’ che non avevamo questa continuità nel giocare bene. Abbiamo anche ricevuto i complimenti dell’allenatore della Fiorentina che si chiede come facciamo ad essere in questa posizione di classifica, me lo chiedo anche io! Adesso ad un punto dal quart’ultimo posto non molliamo e diamo lo sprint.
Prossima partita con l’Atalanta a Bergamo più difficile ancora di questa, ma andiamo lì per giocare a viso aperto. Forza Genoa!
Cosa devo dirti, Alfredino, occasione persa anche per la mia amata Sampdoria che con un Sassuolo in 10 elementi ha perso un’occasione d’oro!
Tranquilli lo siamo abbastanza, la zona rossa della classifica si sta sempre più allontanando, (e meno male). Però non sfruttare una partita cosi …
La squadra di De Zerbi è brava, nulla da dire, anzi sinceramente avrebbe anche meritato visto il gap che li ha penalizzati: settantuno minuti,recuperi compresi, in inferiorità numerica per la contestatissima espulsione di Peluso nel primo tempo (una chicca: l’addetto alla var non corregge l’errore, palese, dell”arbitro e così rosso diretto per Peluso)
I blucerchiati, invece, dopo un primo tempo senza grandi occasioni, sono diventati più pericolosi nella mezz’ora finale, ma non è bastato. La Samp con l’ex Tonelli al debutto ed Augello al posto di Murru come terzino sinistro e un Quagliarella dal “tiro deboluccio”non “sfonda” e finisce a 0 – 0
Peccato. Ci rifaremo.
Per saperne di più: