Ci son momenti nella vita in cui abbiamo bisogno, fortemente, di qualcuno che ci tenda la mano.
La perdita di una persona cara è tra le prove più difficili che la vita ci pone davanti.
Al tempo stesso, è un’esperienza, che non risparmia praticamente nessuno.
Il lutto è lo stato di sofferenza che accompagna la perdita, ed il suo superamento. Non consiste nel dimenticare la persona scomparsa, ma nell’accettare la separazione e portare dentro di noi la sua “eredità”.
D’altronde cari amici, la nostra vita è un susseguire di separazioni e perdite, che non riguardano solo le persone che ci attorniano, ma anche noi stessi: ci si separa dalla giovinezza, dai progetti, dalle amicizie e dagli amori, dalle ambizioni e dalle illusioni, dai rapporti, perché continuamente in trasformazione.
Cambiamo status sociale e lavorativo, perdiamo alcune capacità psicologiche e fisiche, invecchiamo. La vita è cambiamento.
Già, la vita…
Mi è capitato di parlarne con Laura Gambardella, cara amica che molti di Voi conoscono. Pochi giorni fa ha perduto una persona a lei molto cara. Una persona sola a Genova con i soli parenti esistenti, lontani, in un’altra città.
Nel momento del bisogno, Laura ha indirizzato i congiunti a Maria Rosa Barletta, di Maria Rosa Barletta Cerimonie funebri, sapendo di potersi affidare totalmente.
Mi diceva di essere stata ringraziata dai parenti poi, perchè Maria Rosa si è occupata di tutto anche se nessuno di loro si trovava a Genova in quel frangente, disponibile e sollevare da quel dolore la famiglia, a manlevarla di quelle pratiche, che la distanza seppur momentanea, non permetteva.
Insomma Maria Rosa, unica e insostituibile, una donna straordinaria e di grande spirito come potete vedere dalle immagini si è trasformata in modella per indossare gli abiti di L’Outlet Silky … ritorniamo alla mia famosa sinergia tra aziende!
Per saperne di più:
Maria Rosa Barletta Cerimonie Funebri