Lasciati illuminare dal colorato mondo di Mariuccia G. D’Auria
Positività, colore e vita.
Ecco! Entrare in casa di Mariuccia per un caffè, è come vedere il mondo per la prima volta attraverso un caleidoscopio. Sorprendente!!!
Come sempre la vita, per caso, mi mette davanti incontri speciali; e le persone entusiaste per qualche strana magia si attraggono sempre.
Io e Mariuccia entusiaste lo siamo entrambe. Incontrarla, non abbracciarci solo per rispetto delle ordinanze, sentire nel profondo del cuore che tra me e Lei c’è stato un legame profondo in un’altra Vita. Ci credete? Io si!!!
Mariuccia G. D’Auria, stimata pittrice Genovese, famosa a New York e all’estero, arriva in questa giornata uggiosa grazie ai miei figli … Proprio così: i miei figli Alfredino e Annina erano compagni di classe con Le sue nipotine Maria Sofia e Mari lisa. Alfi con Maria Sofia e Annina con Maria Lisa al nostro caro Istituto Champagnat, dove i due Papà Andrea e Massimiliano andavano anche loro a Scuola, una tradizione di Famiglia …
Torniamo al nostro incontro, a un incrocio particolare, un destino che ci ha volute unire.
La carriera di Mariuccia inizia un giorno … forse non esiste un vero e proprio punto di partenza; l’evoluzione di Mariuccia inizia il giorno in cui decide di amarsi. “Un modo per stare bene, così mi dice”. Dipingere fa bene al mio cuore, alla mia anima” poche parole che valgono il racconto nei suoi quadri.
Tele immense 2 m. x 2m. piene di mille colori, foulard di seta pieni di sfumature, piccoli salvadanaio che diventano opere d’arte.
Non esiste una linea guida nella tecnica di Mariuccia; esiste un momento, l’ispirazione di un secondo. Colori ad Olio, inchiostro, acrilico, pastelli ma anche spaghetti … tutto diventa un modo divertente per dare origine a una nuova vita danzante.
Non è difficile trovare la chiave del successo dei quadri firmati Mariuccia G. D’auria, si chiama GIOIA.
In un mondo a volte cupo e grigio la Pittrice porta speranza, cuore, e colore. Il colore … il colore Ti acceca, Ti inonda, Ti investe: STUPEFACENTE.
LEI è la dimostrazione che per essere delle “Girl Power” non serve fare nulla di grandioso solo essere se stesse, solo avere sorriso e determinazione, costanza e audacia.
Seduta nel Suo salotto, gustando un buon caffè mi accorgo che la luce che trasmettono le Sue opere è la stessa che sprigiona Lei, impaziente di uscire, trapela da ogni Suo gesto e da ogni Sua frase lasciata a metà perché pronta a crearne una nuova.
Grazie di cuore Mariuccia di avermi illuminata! Ci rivediamo presto, giovedì prossimo, non vedo l’ora, per fare un pieno della Tua positività!
Mariangela
Per saperne di più:
mgd’auria.com Instagram mariucciagd
Una donna con il sorriso è una persona che può bastare a se stessa e agli altri senza fatica……
Grazie Mariuccia,
parole che condivido pienamente.
Saper sorridere é una grande dono per se e per gli altri!!!
Mariangela
Creazioni meravigliose nel magico mondo di Mariuccia?????
Carissima Fulvia,
grazie mille del suo commento.
Un caro saluto.
Mariangela