Il CoronaVirus va vissuto come una buona opportunità
La prima volta che ho parlato del CoronaVirus l’ho fatto scherzando e giocando. Il mio ruolo e di chi come me si occupa di alleggerire la giornata delle persone non è quello di toccare certi temi.
Mi sembra però doveroso non trascurare il problema. Lo faccio nel rispetto delle aziende con cui da anni collaboro, che oggi si trovano ad affrontare un momento nuovo ed inaspettato. Lo faccio per tutto il personale medico che senza sosta continua imperterrito a lavorare.
Non serve fare allarmismo, non serve fare il calcolo dei contagi, inutile mentirci: la Liguria come sempre è un’isola felice. Oggi i numeri ci dicono che va tutto bene ma che bisogna stare attenti!
Come sempre borbottando ma da popolo accogliente apriamo le nostre grandi braccia ai cugini lombardi e piemontesi, che cercano pace tra le onde del mare e il fruscio del vento.
Non so cosa succederà, non so come sarà il dopo CoronaVirus, so com’è il durante.
L’attimo che stiamo affrontando è fatto di una Civiltà che seguendo in modo ordinato le regole imposte da persone più esperte di noi, continua ad alzarsi ogni mattina e lavorare sodo, di politici che forse sbagliando o forse no cercano di preservarci, di scienziati e virologi che lottando contro il tempo cercano i rimedi, di dottori, infermieri e personale ospedaliero che sorride e continua il suo grande lavoro. L’Italia che ci piace!
Credo che questo CoronaVirus ci insegnerà molto. Viviamolo come un’opportunità! Con lo spirito di chi con il giusto timore, sale le scale impervie della vita a testa alta e con spirito vincente vuole scoprire nuove vie.
Sarà forse il giusto momento per guardarsi negli occhi e ristabilire rapporti di fiducia? Per ritrovare un po’ di coraggio e lanciarsi verso avventure avvincenti?
Ne sono certa, Ne usciremo più forti di prima e si ripartirà con il nostro entusiasmo di sempre. Forza Italiani!!!
La Vostra Mariangela