Otto, più di un cane 

Otto, più di un cane 

Otto, più di un cane

Ciao a tutti sono Elena, la Zia Mari mi chiama Elenuccia, ma Lei è molto affezionata a tutti noi e glielo concedo!

Oggi scrivo probabilmente su uno dei miei argomenti preferiti di sempre, il mio migliore amico.

Otto con ElenaVi chiederete perché ho usato questo titolo, la risposta è semplicissima: Perché Otto, per me, non è solo un cane da portare a spasso o dargli da mangiare, è il mio migliore amico, la mia spalla destra.

L’estate scorsa io e la mia famiglia abbiamo affrontato una brutta perdita, la nostra Hermione, che dopo 14 anni e mezzo ci ha abbandonato, non ha lasciato solo la cuccia e la ciotola vuota o la casa senza peli (ovviamente si fa per dire) ha provocato nel mio cuore e in quello della mia famiglia un vuoto incolmabile.

Non sono qui per scrivere un articolo strappalacrime ma per parlarvi del nostro nuovo arrivo in casa.Otto da solo

Il giorno 16 Novembre circa, mi era spuntata su Facebook una foto della pagina di Allevamento Labrador Di Casa Romina e puntualmente, come ogni foto di cuccioli di cane, l’ho fatta vedere a mia mamma; nei suoi occhi ho visto una luce diversa così ho preso la palla al balzo e l’ho convinta a chiedere a Romina delle informazioni sul cane in questione (spoiler: Otto).

La stessa sera abbiamo deciso, dopo una lunga chiacchierata (durata circa 6 minuti) di prenderlo.

Essendo cuccioli, non si possono prendere prima del compimento di 2 mesi, la fortuna vuole che mancava solamente una settimana al suo secondo “mesiversario”. Cosi sabato 23 Novembre 2019 siamo partiti.

Mi ricordo come se fosse ieri quella giornata, c’era allerta rossa per maltempo e tirava un sacco di vento ma noi, forse spinti dalla voglia di vedere quel cucciolo il prima possibile siamo partiti.

Otto con MariArrivati a Leivi, dovete sapere che la famosa “Bettina”, nonché la mia mamma, quando si tratta di dover andare in un posto che non conosce si perde SEMPRE, quindi indovinate un po’? ci siamo persi … dopo mezz’ora che giravamo per le alture di Chiavari siamo arrivati a destinazione.

Ed era lì, un piccolissimo ammasso di peli e ciccia che ci guardava intimorito, era ancora silenzioso e non casinista ahaha… per tutto il viaggio di ritorno non ho fatto altro che coccolarlo, sapevo già che sarebbe diventato il mio “partners in crime”.

Che altro dire,? Lo amo, lo amiamo forse troppo ma Otto è speciale!!!

Appena siamo entrati in casa aveva tanta paura perché era tutto nuovo per lui, però già nel pomeriggio si era ambientato e girava tranquillamente per tutta la casa.

Con il passare del tempo abbiamo costruito un bel rapporto, solo guardandolo capisco i suoi pensieri, se vuole giocare, se ha fame, se vuole uscire… insomma ci capiamo reciprocamente.

Al mattino non è più mia mamma a svegliarmi ma è otto, che con la sua delicatezza sale sul letto e con le zampe cerca di svegliarmi, se non ci riesce abbaia finché non mi alzo del tutto e vado a fare colazione.

Un’altra caratteristica come tutti i cani quando il padrone mangia sono sempre lì a chiedere dei pezzettini per loro invece Otto si siede di fianco a chi vuole (di solito alla nonna perché gli dà sempre qualcosa) e sta fermo a fissare, un po’ il piatto e un po’ la nonna, sperando che cada qualcosa.

Questa “storia” è la dimostrazione che le cose più belle accadono quando meno te lo aspetti.

La Zia Mari, che di cani ne ha avuto 3 e adesso dice che non ne vuole più perchè il lavoro e la famiglia non glielo concedono, quando è venuta da Otto è stato subito Amore anche se fa la dura e Lui le si mette ai suoi piedi … chissa perchè??? perchè lui sente che la Zia Mari lo ama alla follia.

A cura di: Elena Palazzolo

Per saperne di più:

Facebook Allevamento Labrador di Casa Romina        Instagram labrador_casaromina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.