Laurearsi al tempo del covid-19
Cari Amici … in questo periodo accadono anche cose bellissime per cui gioire!
Credo che avrete già letto in diversi articoli quanto io sia legata a Elisabetta Balleari e a tutta la Sua famiglia … beh oggi Giacomo, il figlio della mia Bettina, si è laureato e questo mi riempe il cuore di gioia!
Una laurea un po’ anomala perché è avvenuta via Skype, ma resta pur sempre il conseguimento di un traguardo molto importante che merita di essere festeggiato … a casa naturalmente!!!
La gioia di Bettina è immensa anche se, come d’altra parte è giusto che sia, è un po’ amareggiata perché avrebbe voluto vivere questa giornata tanto attesa nel modo tradizionale, in Università con la vicinanza dei parenti più stretti e degli amici di Giacomo!
Questo non è avvenuto ma il ragazzo ha avuto al Suo fianco le persone più importanti della Sua vita e che lo amano incondizionatamente: Suo Papà, Sua Mamma e la sorella Elena!
Cerchiamo però di vedere il lato positivo della cosa … in futuro Giacomo potrà vantarsi di essersi laureato in giacca, cravatta e pantaloncini da calcio … difficilmente questo può accadere nelle giornate di laurea “normali”!
Quindi se da una parte ha il primato di aver avuto una laurea un po’ triste dall’altra parte ha il primato di essersi laureato vestito in abiti comodi … almeno per metà!
A parte gli scherzi questa notizia ha reso la mia giornata migliore perché quando un ragazzo va avanti per la Sua strada con determinazione mi rende veramente felice … e poi Giacomo è il figlio della mia Bettina … capite bene che la mia felicità è davvero immensa!
Posso immaginare quanto i due fratelli di Betta, Stefano e Chiara, abbiano patito per non essere stati presenti ad un evento così importante, così come tutti gli altri zii di Giacomo e i nonni paterni, ma era davvero impossibile in questo periodo di emergenza!
Sono certa che non appena tutto tornerà alla normalità Giacomo sarà festeggiato alla grande … in fondo questa era la laura triennale … gli rimane ancora la magistrale … quindi caro Dott. Giacomo continua così che sei l’orgoglio di Papà e Mamma … naturalmente alla Tua laurea magistrale ci sarò anche io!
Congratulazioni!
La zia Mari