Chi di voi non ha mai giocato a Monopoli in vita sua?
Cari Followers ed ora un momento di puro svago!!! Troppo divertente il MONOPOLI! Un ottimo passatempo in queste lunghe giornate di quarantena.
Il Monopoli è quel gioco che rischia di mettere in crisi durature amicizie e legami famigliari moooooolto solidi, tipo quello Madre-Figlio. Perché? Perché Followers a Monopoli si gioca per vincere e asfaltare gli avversari!
Questo gioco da tavola, mi riporta velocemente alla mia infanzia quando a Natale da bambina ci radunavamo tutti insieme a giocare a casa mia e ora da tanti anni il Natale lo trascorriamo con tutti i parenti da parte del mio Andrea, partendo dai miei Suoceri e ci raduniamo da sempre a casa della Zia Giuliana, che ci ha lasciato ma la tradizione continua a casa Sua.
La Zia Giuliana era la Nonnina di Tommy Imperato quindi anche Lui con noi tutti parenti, siamo sempre circa una trentacimque e una partita ci scappa da sempre. È la tradizione del MONOPOLI che ho poi successivamente condiviso con la mia nuova famiglia e una cosa che mi fa immenso piacere, come se il tempo si fosse fermato.
Ovviamente ci sono anche il mio Andrea e i miei Alfredo e Anna zii, cugini e anche gli amici più stretti.
Poi il 26 dicembre si parte per le vacanze la mia Amata Limone Piemonte e ovviamemte anche lì c’è una vecchia edizione di Monopoli! Che partitone!!!
Insomma, il Monopoli è un gioco rifugio, ottimo per passare i pomeriggi invernali un po’ grigi e uggiosi. Va bene da Natale fino a Pasqua, poi arriva l’estate ed è meglio riporlo nell’armadio e godersi il mare!
Visto che in questi giorni siamo costretti a rimanere chiusi in casa, Monopoli può essere una bella distrazione. Un passatempo divertente e mai noioso!
Followers ma lo sapete che la storia del Monopoli o Monopoly all’inglese, attraversa tutto il ‘900?
Il gioco infatti nasce nel 1903 da un’idea di una donna: Elizabeth Magie. Nel 1935 ovviamente un uomo deve metterci lo zampino cambiando alcune regole, ma io direi Viva Le Donne che come sempre rivoluzionano il mondo!
Monopoli prende il nome da Monopolio un concetto economico di dominio del mercato, che è poi il vero scopo del gioco: mandare in rovina l’avversario per essere il proprietario di tutto il tabellone di gioco.
Si vede che mi piace vincere???
Se non avete un Monopoli tutto Vostro a casa Vi consiglio Palanche.
Palanche è la versione Genovese di Monopoly creata da un gruppo di giovani ragazzi: Palanche è tutto dedicato alla nostra città, con i nomi delle nostre Piazze, strade e attrattive principali.
Carino no???
Buon Pomeriggio a tutti, io vado a battere i miei familiari: Andrea, Alfredo e Anna!
Mariangela