Pasqua con chi vuoi? Nooo, quest’anno con i tuoi!!!

Pasqua con chi vuoi? Nooo, quest’anno con i tuoi!!!

Pasqua con chi vuoi bruxaPasqua con chi vuoi? Nooo, quest’anno con i tuoi!!!

Carissimi Followers sono volate via anche  Pasqua e Pasquetta 2020, sicuramente diverse e irreali.

Tutti nella proprie case con la famiglia e per attenuare un po’ le distanze,  i più tecnologici hanno festeggiato via web con i parenti … di più non era possibile fare!

A Pasqua noi ci siamo veramente coccolati con il pranzo della Trattoria del Bruxaboschi, portato a casa in via eccezionale da uno dei miei Chef del cuore: Matteo Losio.

Antipasti con Torta Pasqualina, Cima con giardiniera, Insalata di testa incassetta, formaggio san ste e giardiniera … primo per Alfredo pansotti alla salsa di noci, Pasqua con chi vuoi dolcisecondo vitella una parte con funghi porcini e  una parte con carciofi e poi per dessert Uovo della Pasticceria Valle e Torta Sacher della Pasticceria Star.

 

Niente male, vero? Una Pasqua che rimarrà a tutti e 4 nel cuore come qualcosa di unico e profondo.

Sarà cuore di mamma ma la Colomba impastata e fatta lievitare per un giorno intero dai miei Annina e Alfredino ha vinto su tutte le prelibatezze che avevamo sul tavolo!

Pasqua con chi vuoi capricciA Pasquetta per mantenere la tradizione del barbecue ci siamo attrezzati e l’abbiamo fatto sul terrazzino della cucina e per gli amanti come noi della carne, con una fiorentina di Capricci Genova, il ristorante in cima a Via Cavallotti, da mille e una notte!

La  sera di Pasquetta abbiamo fatto il nostro primo aperitivo in videochiamata con i cari amici Lino e Enrica Molinaro (giusto per non fare nomi e cognomi).Pasqua con chi vuoi amici

Che dire bellissimo e Vi posso dire proprio emozionante, abbiamo bevuto e brindato al futuro che sarà sicuramente diverso dando un valore veramente immenso all’abbraccio e alla stretta di mano che diciamocelo pure, ci manca e tanto.

Noi genovesi siamo definiti orsi e introversi e forse è anche vero … non amiamo le smancerie, ma quando troviamo degli Amici li teniamo nel cuore per sempre!

Mi piace così tanto l’idea di farmi portare il pranzo della domenica a casa che mi sa che continuerò a farlo fino a cessata emergenza e … quasi quasi domenica prossima lo ordinerò da Ristorante Manuelina!

Per saperne di più:

Trattoria detta del Bruxaboschi     Capricci Genova

Pasticceria Star                                  Pasticceria Valle

Ristorante Manuelina

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.