Le proposte del Bruxaboschi
Followersssssss di Mariangela … Ci siete? Come state?
Ma anche a Voi ogni tanto prende una voglia matta di cucina classica Genovese??
Io amo la nostra storia, la nostra cultura e soprattutto la nostra cucina! Un piatto di fumante minestrone o una profumata pasta al pesto mi danno felicità! Con i profumi di casa il mondo torna a essere meraviglioso!
Quando la voglia diventa tanta, la soluzione giusta è rivolgersi agli esperti!!
Trattoria detta del Buxaboschi è la storia di Genova e della Sua tradizione culinaria, con i Suoi piatti classici da sempre allieta le nostre domeniche in famiglia.
Ora che la situazione non ci permette di stare insieme a pranzo fuori, la soluzione adottata dalla trattoria è perfetta.
Andate sul Loro sito scegliete i Vostri piatti dal prezioso menù e ordinate. Le consegne vengono effettuate il Martedì, Giovedì e Sabato nel pomeriggio.
I piatti sono consegnati a freddo con le istruzioni per completare la cottura, in modo da portare in tavola cibi fumanti e conservare intatti i profumi e i sapori.
Oltre alle pietanze, Bruxaboschi apre le porte della Sua cantina: con una ricca selezioni di vini Biologici e Biodinamici, cioè vini prodotti con pratiche colturali che rispettano l’ambiente e l’uomo! All’interno della “carta vini” trovate una vasta scelta Ligure, Italiana ma anche estera! Così potrete divertirVi a sperimentare.
Per questa settimana ho deciso di viziarmi con un menù mare-monti abbinato a due vini che adoro!
Come primo piatto ho scelto i “Ravioli verdi ripieni di funghi con crema ai funghi” che abbinerò a un meraviglioso ed elegante Rossese di Dolceacqua dell’azienda Maccario Dringemberg, la regina incontrastata del ponente ligure; Giovanna Maccario, da anni produce i Suoi piccoli capolavori con amore e passione vincendo prestigiosi premi.
E per secondo un “filetto di baccalà in olio di cottura, alloro e vaniglia con patate”; cosa ci abbino? Bhe ovviamente sempre Liguria, ma questa volta di levante, con un profumato e sapido Vermentino dell’azienda Santa Caterina: esplosione di sentori fruttati e floreali, ottimo nella Sua freschezza e struttura.
Invidiosi?? Non dovete, chiamate Bruxaboschi e viziateVi come me!
Cin cin!
A cura di: Letizia Miraudo
Per il menù cliccate su Bruxa a domicilio!
Per saperne di più:
Bruxaboschi.com Facebook Trattoria detta del Bruxaboschi Instagram bruxaboschi
In un contesto (quello della ristorazione), negli ultimi anni, troppo spesso popolato da personaggi altamente “dopati”, dediti alla “performance a tutti i costi”, quella del Bruxaboschi, così come di altre realtà liguri dalle possenti e profonde radici, si distingue quale indiscutibile esempio di professionalità, tradizione e qualità.
Complimenti per la scelta e, agli amici del Bruxa, per l’iniziativa.
Va da se che comunque queste soluzioni, pur in un contesto come l’attuale, rimangano dei meri palliativi: le emozioni (e gratificazioni) che questa ristorazione sa dare va assaporata in loco.
Lo rifaremo presto!
Gentilissimo Alex,
grazie delle Sue parole.
Alla famiglia del Bruxa faranno immenso piacere … centinaia di anni di duro lavoro, sono una certezza sulla qualità di asporto che stanno facendo oltre alle condizioni di sicurezza, sono riusciti a mantenere il sapore dei piatti.
Ma, come dice Lei gustarli da loro è sempre un’altra cosa.
Ci torneremo presto.
Un caro saluto.
Mariangela G.