Distanziamento sociale e amicizia

Distanziamento sociale e amicizia

Distanziamento sociale e amicizia

Distanziamento sociale Carissimi followers, come Vi avevo annunciato le mie Amiche mi stanno coccolando in questo periodo di distanziamento sociale e mi stanno regalando del loro tempo scrivendomi degli articoli.

Ormai, per chi mi legge da tempo, sa quanto io abbia investito nella mia vita nell’ amicizia, uno dei valori che rimangono per me indissolubili.

Sinceramente sono fortunata, perché dai 14 anni in poi ho costruito delle amicizie che sono ancora solide adesso. Non ci si vede, ma si sa di esserci uno per l’altro.

Poi ci sono le amicizie incontrate dopo i 35 anni e queste sicuramente hanno ancora più affinità di gusti e interessi … Quando ho compiuto 54 anni, un’età anomina, mi ero regalata una bellissima festa al ristorante la Manuelina e l’avevo chiamata 54 amici per 54 anni. Tanti, troppi amici direte Voi. No ognuno con caratteristiche diverse ma tutti per me speciali.

Monica, abbreviata Mo, ma per farla arrabbiare Professoressa Monica Alice (sempre per non fare nomi e cognomi), è insieme a suo marito Antonio, una delle mie Amiche. L’altra sera mi ha inviato il suo articolo dedicato. E sapete di cosa parla: proprio di amicizia bellissimo!!!

Io e Lei ci siamo conosciute all’asilo, scherzo non l’asilo io e Lei, ma all’asilo dei nostri bimbi Alfredino e Matteo.Distanziamento patrizia

Io sono ben più giovane di Mo, di un anno e con questa battuta la farà sicuramente arrabbierà, ma il suo affetto supera gli scherzi che ci facciamo. Beh un’amicizia di 17 anni è già una grande amicizia … ogni anno da 15 anni,  a Natale Monica e Antonio organizzano a casa loro la cena degli auguri a tema … una serata che ogni anno racchiude la magia di una favola!!!

A te la parola cara mia adorata Prof.:

Perché scrivere di amicizia proprio in questo periodo? La risposta è sin troppo banale, non fosse per il fatto che parlerò Distanziamento madrinadi un aspetto “speciale” delle amicizie, quelle nate post-30 cioè in età adulta e, non per questo, meno solide ed importanti.

Nella foto che vedete di copertina ci sono alcune delle amiche acquisite durante il periodo di Scuola Materna del mio bimbo brasiliano, con le quali trascorro molto tempo tra aperitivi, cene e divertenti scambi di idee!

Ma, ancora prima di loro è venuta la mia amica del cuore Titti, la mia amica di “cane” perché conosciuta al parco sotto casa con i cagnolini … infine ci sono Pat e Silvi. La prima – grande compagna di avventure bellissime – giunta a me attraverso una collega di lavoro di mio marito; la seconda incontrata al Padiglione 1 di San Martino (reparto infertilità) durante quell’avventura che mi ha portata a Matteo, del quale è anche l’affettuosa Madrina!

Insomma chi dice che gli amici sono quelli di scuola o comunque di “gioventù”? Sono tante le fasi della vita che ci portano amici … Ve lo assicura una over-50 !

Grazie cara Mo, condivido in pieno le Tue parole …  speriamo di vederci presto,  almeno per il 25 luglio per festeggiare i tuoi … splendidi anni amica mia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.