Capurro Ricevimenti: una storia di catering – parte 2

Capurro Ricevimenti: una storia di catering – parte 2

Capurro Ricevimenti: una storia di catering – parte 2

Capurro ricevimenti parte sec Cari followers di Mariangela,
Giusto qualche giorno di suspance ed eccomi di nuovo a Voi, per raccontarvi un piccolo pezzo della nostra storia sulla Capurro Ricevimenti.
È con Giuseppe Capurro, nonno di Pippo Traverso e Paolo Capurro, che l’attività incrementa il suo successo. Lungimirante e astuto il sig. Giuseppe sviluppa sotto il negozio di Via Corsica una fabbrica di gelati e pasticceria, che negli anni successivi fornirà 7 Ape (Associazioni di Pubblici Esercizi) di proprietà di Capurro.

Esatto amici! Pensate che perspicacia, Capurro crea una fabbrica di produzione dolciaria per soddisfare il fabbisogno dei punti vendita della famiglia. È grazie a questa perfetta sincronia che in poco tempo tutta la città viene tappezzata con caffetterie/pasticcerie “Capurro”  la più Capurro Ricevimenti seconda parimportante delle quali in Piazza De Ferrari.

La consacrazione come catering di Capurro avviene il 14 Maggio 1938, quando una pagina di storia Genovese si fonde con le virtù organizzative e qualitative della famiglia.

Mussolini fa il suo ingresso nella Superba, accompagnato da più di 80 navi in assetto da guerra e una flotta esagerata di aerei e ad accoglierlo nella nostra bella città, non poteva che essere scelto il migliore nel campo della ristorazione e del servizio: Capurro.

È il 1938 quando Capurro darà vita al suo primo grande ricevimento per 2500 persone.

Un passo per volta gli avi di Paolo Capurro e Pippo Traverso costruiscono le basi per l’impero di oggi.

Passano le guerre e la povertà, le crisi economiche e i successi della città e le caffetterie Capurro rimarranno sempre aperte, pronte a regalare un sorriso e un buongiorno anche nei momenti più difficili.

Capurro Ricevimenti parte secIl tempo vola veloce tra i caruggi inondati di profumo di basilico e focaccia; è il 1968 quando la famiglia, sempre più specializzata nei ricevimenti, deciderà di cambiare completamente la moda ottenendo l’esclusiva, per l’organizzazione di eventi, di Villa Spinola.

Matrimoni, battesimi, eventi aziendali ecc … si spostano dalle frigide stanze degli alberghi agli sfarzosi giardini delle dimore storiche, in contesti raffinati e unici.

Oggi Capurro ricevimenti vanta l’esclusiva di Villa Zerbino, Villa Durazzo, Palazzo della Meridiana, l’Acquario e la Lanterna di Genova.

Non male direi per festeggiare insieme, non trovate?

Pippo e Paolo, hanno saputo portare avanti e incrementare il valore della società, che giunta alla sua quarta generazione continua a macinare successi su successi.Capurro Ricevimenti seconda parte

Rendendo felici spose, mamme, manager e dipendenti.

Cari Followers di Mariangela, spero in queste poche righe di avervi regalato un pezzo di una Famiglia Superba come la sua città!
In alto i Calici! Cin cin

A cura di: Letizia Miraudo

Cari followers ora sono Mariangela:

Siete in tanti a seguirmi ormai, perciò Vi chiedo un favore metterò un link in fondo a questo articolo che è fondamentale per aiutare il mondo del catering, Vi chiedo solo di firmare la petizione perché un mondo senza feste … che mondo è? 

#iosonoglieventi

Per saperne di più:

Capurro Ricevimenti     Facebook     Instagram

2 thoughts on “Capurro Ricevimenti: una storia di catering – parte 2

  1. Straordinaria storia di vita e tenacia delle famiglie genovesi che regalano Grandi emozioni e Ricordi da portare per sempre con sé.

    1. Gentilissimo Andrea,
      grazie per le sue parole per questa famiglia che ha tanto da insegnare e riuscirà a superare anche questa guerra.
      Un caro saluto.
      Mariangela G.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.