Greg Spigno: un mio gioiellino, una mia creatura che vola in alto!
Carissimi followers, ormai avete capito che nel mio blog racconto di chi amo: può essere un famoso industriale, una commessa, un avvocato, un giovane giornalista, un’armatore, una segretaria, un petroliere, un personaggio politico.
A me non interessa lo status symbol che ha raggiunto, mi interessa cosa rappresenta per Mariangela Guido, le emozioni e le intimità familiari che abbiamo e punto.
Oggi Vi parlo di un giovane giovanissimo giornalista: Gregorio Spigno alias Greg, soprannome con cui firmavamo gli articoli, nel blog della sezione calciando!
Tre giorni fa mi arriva una foto da parte di Greg (immagine di copertina) con il famigerato tesserino da giornalista.
Chi è Gregorio Spigno per me? Beh forse è meglio dire chi è la Famiglia Spigno per me.
Sedetevi comodi che stanotte ho la tastiera facile e scriverò più del dovuto … pazienza, spero mi sopporterete!
La Famiglia Spigno è la mia Famiglia di origine, la mia amata Mammina e il suo cuginetto del cuore Dottor Gaetano Spigno (Nonno di Greg) erano cugini, figli di due fratelli e di due sorelle cosi avevano lo stesso cognome … le famiglie crescono e da una parte (da Marisa Spigno) nasco io e dall’altra i 4 figli di Gaetano Spigno: Dunny, Enrica, Fabio e Filippo: tutti grandi ma soprattutto seri professionisti.
Gaetano Spigno era Dottore della mutua specializzato in ginecologia; era un uomo di sentimenti cosi profondi e importanti che con la sua cuginetta Marisa (la mia Mamma) erano un tutt’uno. Mamma correva sempre da lui perchè era il suo faro.
Lui Le disse, guardandola solo negli occhi: Marisin Tu sei incinta non in menopausa. Lei sciolse la vergogna e si fece visitare e poi dopo nove mesi nacque quella che Vi stressa 3/4/10 volte al giorno … ossia io!
Sono partita da lontano? Si lo so non sono così svampita ma volevo farVi capire da che roccia solida nasce il nostro Greg: 3 super Zii da parte paterna e ben 10 super zii da parte di Mamma Paola Santolini per un totale di ben 13 Zii al top!
Quindi da una famiglia così tenace e determinata … cosa poteva nascere?
Un grande Giornalista, tenace, serio, professionale, con sani valori e principi che non guastano al giorno d’oggi!!!
Io con suo Papà Filippo e lo Zio Fabio e le due dottoresse Enrica e Dunny ho un rapporto di sangue per il quale non serve vedersi, noi ci siamo e se c’e bisogno corriamo!!!
Ma torniamo al mio cocco, a Greg Spigno che se anche non l’ho visto crescere da neonato, la prima volta che mi ha visto mi ha chiamato ugualmente Zia. Così sono per lui per sempre!!!
Con orgoglio al primo incontro ho deciso con entusiasmo di sostenerlo, l’ho presentato al grande e insuperabile Beppe NUTI e oltre essere le firme del mio blog per la rubrica calciando, lo ha fatto lavorare e sostenuto per arrivare ad ottenere il fatidico patentino.
Preciso nella vita si ottiene ciò che si merita e niente si regala! Greg vale tanto oro quanto pesa e dedico questo articolo al suo mitico nonno Gai (Dottor Gaetano Spigno) e alla mia Mamma Marisa Spigno, che so essere in un prato fiorito insieme.
Bravo Greg, niente ti é arrivato se non per tua tenacia, impegno e merito!
Noi siamo Spigno (o meglio io potrei aggiungerlo nel mio cognome) perchè la famiglia Spigno é mia!
Zia Mariangela