Sono riusciti a farmi arrabbiare
Cari followers ognuno ha i propri miti, io per esempio per ispirarmi a questo blog ho seguito le mie due eroine Carrie Bradshaw di “Sex In the city” e Chiara Ferragni due donne straordinarie che rappresentano il tipo di donne che piace a me.
Adoro anche Luciana Littizzetto che con la Sua ironia pungente riesce a dire tantissime verità che condivido pienamente.
Tutto ciò per dirVi che cerco sempre di vedere il lato positivo di tutte le cose e cerco con il mio blog di alleviare un pochino i pensieri dei miei lettori che magari mentre mi leggono riescono un po’ a distrarsi.
Non fraintendetemi non ho mai perso di vista la gravità di questa pandemia, ma ho sempre cercato di vedere il bicchiere mezzo pieno.
Ora però sono davvero in…. non dico parolacce perché non è nel mio stile però penso che il senso si capisca perfettamente.
Come la maggior parte delle piccole imprese italiane ho chiesto il famoso finanziamento di 25.000 euro sul quale paghiamo gli interessi alle banche e che ovviamente dovremo restituire, ho fatto tutti i documenti necessari richiesti dalla mia banca che mi ha assicurato che entro fine maggio mi sarebbero arrivati.
Invece ieri apprendo questa “bellissima” notizia … il mio finanziamento deve essere ancora approvato dal Fondo di Garanzia … ma stiamo scherzando? E quando pensano di sbloccare questa cosa?
Immediatamente ho pensato a tutte le imprese che si sono sentite rispondere come a me e veramente mi è montata la carogna.
Per fortuna io da brava formichina che sono, con i miei risparmi e con le parcelle dei miei clienti che seriamente mi onorano, riesco comunque a rispettare tutti i pagamenti dei miei fornitori e dei liberi professionisti che lavorano per me, ma per quanto potrò andare avanti?
Ma chi invece non ha risparmi, lo Stato come pensa che possano riuscire ad andare avanti?
Per mia scelta personale sul mio blog non ho mai voluto parlare di politica o di fare la polemica, ma sinceramente ora il Signor Conte come pensa di aiutare queste imprese? Pensa che dopo oltre due mesi di chiusura la gente non abbia problemi? Ma dove vive? Certo Lui problemi a prendere lo stipendio non ne ha, ma provi a mettersi nei panni degli italiani che non sanno come dar da mangiare alla Loro famiglia!
Ecco adesso potrei non essere più tanto orgogliosa di essere italiana, poi mi fermo e penso che non è giusto perché l’Italia è fatta di persone meravigliose che hanno diritto a vivere bene, ma accidenti aiutiamole!!!
Mariangela Guido