Chi sono i calciatori più titolati della Sampdoria?
Care amiche e cari amici del Blog,
dopo l’articolo dedicato ai giocatori più titolati del Genoa non poteva non essere pubblicata la versione in salsa blucerchiata. Oggi andiamo infatti a scoprire chi sono i tesserati della Sampdoria con più trofei in bacheca!
5º posto: Maya Yoshida
Il neo-acquisto sampdoriano, capitano della nazionale giapponese, ha in realtà vinto un solo trofeo in carriera, ma dal peso specifico elevato: con il suo Giappone ha alzato al cielo la Coppa d’Asia nel 2o11.
4° posto: Gonzalo Maroni e Emil Audero
Cos’hanno in comune il portiere titolare blucerchiato e la giovane promessa argentina? Di sicuro non il ruolo: il loro palmares è tuttavia molto simile… Entrambi hanno vinto 2 titoli nazionali (2 campionati argentini per Maroni, 1 campionato e 1 coppa per Audero) senza essere protagonisti: 1 presenza in un anno per Audero, 8 in 2 stagioni per Maroni.
3° posto: Bartosz Bereszynski
Il terzino della Samp ha vinto tutto in Polonia, dove ha giocato con la squadra più famosa del paese: il Legia Varsavia, con cui ha vinto 3 campionati nazionali e 3 Coppe di Polonia. Vanta anche uno scudetto con il Lech Poznan.
2° posto: Fabio Quagliarella
Il capitano della Sampdoria ha giocato per Udinese, Torino, Napoli e Juventus, ed è proprio con la Vecchia Signora che ha ottenuto le migliori soddisfazioni, almeno a livello di palmares: 3 Scudetti e 2 Supercoppe italiane. Con la maglia blucerchiata è stato anche Capocannoniere della Serie A. Mica male!
1° posto: Claudio Ranieri
Beh, il buon Ranieri ha smesso tanti anni fa di indossare gli scarpini, ma grazie ai titoli ottenuti da allenatore è per distacco l’uomo più vincente del club. Nel 2016 diventò uno l’allenatore più famoso al mondo vincendo la Premier League con il Leicester. Ma Sor Claudio ha vinto anche: 1 Coppa Italia, 1 Supercoppa italiana, 1 Coppa del Re, 1 Coppa Intertoto e 1 Supercoppa Europea, oltre a diversi campionati di seconda e terza divisione.
A presto con una nuova rubrica dedicata al mondo del football!
A cura di Tommaso Imperato
Per saperne di più: