Mamma Chef
Cari Followers, in questa vita moderna, ci sono tante cose difficili da gestire! Il lavoro e tutti i suoi obblighi, la famiglia con tutti i suoi pensieri, l’amore con tutti i suoi tribolamenti… insomma una gran confusione!
Per fortuna almeno il momento di cucinare per me è diventato molto più semplice e divertente!
Infatti in poche ma sagge mosse tiro fuori dei pranzetti che fanno venire l’acquolina in bocca!
Vi dico il mio segreto?
Faccio così, vado al Mercato Orientale, vado al banco di Mamma Chef e mi lascio consigliare!
La vera specialità della Gastronomia è la pasta velo, una sfoglia sottile realizzata, ogni mattina, dalle abili mani del Pastaio Salvatore e che ricopre un cuore pieno di prodotti eccellenti! Avete mai provato i loro ravioli con ripieno di ciliegie?
Beh se non l’avete mai fatto questo è il momento giusto, anche perché la stagione delle ciliegie sta per finire e il banco usa soltanto materie prime stagionali, possibilmente tutte di origine italiana.
Per esempio il loro pesto è rigorosamente prodotto solo con pinoli di provenienza nazionale, con una qualità indubbiamente superiore.
Le materie prime e la stagionalità, fanno la vera differenza! I prodotti sono tutti freschi e senza l’aggiunta di conservanti quindi il consiglio che vi do care le mie cuochine è di comprare e cucinare subito!
È possibile congelare il prodotto, ovviamente a crudo, ma è anche importante ricordarsi di cuocerlo ancora congelato e dargli un minuto in più di cottura!
Tutto il resto lo fa il Pastaio Salvatore e Mamma Chef. Lasciatevi sedurre dalle loro cremose salse, volete che vi faccia salire l’appetito?? Eccovi accontentate, vi elenco alcune delle loro specialtà:
- crema di basilico (ovvero Pesto senza aglio…. Ma che poi esiste il pesto senza una dose massiccia di aglio?????)
- Crema pistacchi e menta
- Crema mandorle e salvia
- Crema di pinoli
- Ragù genovese con una lenta cottura di 4 ore
E tanto altro!
Buono eh!??
Per saperne di più:
Instagram pastaiosalvatore
Facebook Mamma Chef