Il fotografo perfetto

Il fotografo perfetto

Il fotografo perfetto

Carissimi followers, Vi siete mai chiesti quali qualità deve avere un fotografo e in particolare un fotografo di matrimoni?

Oggi diciamo che vi darò qualche consiglio per la scelta di questo importantissimo operatore.

  • E’ molto importante che sia un professionista, molti pensano di far fare foto ” a quell’amico che è bravissimo”, ma per quanto possa essere bravo non avrà mai l’esperienza di un fotografo di professione e rischiereste di non avere ricordi del giorno più importante della vostra vita.

  • Bisogna incontrarlo per poterVi conoscere, un fotografo attento conoscendoVi prima capirà anche ciò che vorrete da lui.

  • Durante la cerimonia chiedete ai Vostri parenti o amici di evitare di fare fotografie perchè potrebbero creare problemi di inquadratura.

  • Il fotografo c’è ma deve essere invisibile … deve essere cioè talmente discreto da non farsi quasi vedere … e in questo modo si otterranno delle foto splendide perchè saranno inaspettate.

  • Lasciargli campo libero, nel senso che se Vi propone di fare qualche foto diversa dal solito dovete accettare e farVi guidare dal Suo estro … solo lui sa quale luce migliore può incorniciare i vostri visi, solo lui riesce a cogliere l’attimo preciso in cui sorridete in un modo particolare.

  • Come mio consiglio dico certamente si alle classiche foto di famiglia ci mancherebbe, ma durante il ricevimento fatelo girare come meglio crede e vedrete che capolavori creerà!

Essendo stata la prima Wedding Planner di Genova direi che di fotografi ne ho conosciuti davvero tantissimi, tutti molto bravi e professionali, ma il fotografo per eccellenza per me è e sarà sempre Sandro Ariu.

Sandro cresce nell’ambiente perchè Suo padre Fabio Ariu è stato uno dei primi stampatori a colori di Genova, nel Suo laboratorio andavano perciò tutti i fotografi.

Ho conosciuto personalmente Fabio Ariu, un uomo molto timido, ma che trasudava professionalità e amore per il Suo lavoro, amato da tutti i fotografi di Genova, purtroppo è mancato a febbraio 2019, lasciando un vuoto incolmabile.

All’inizio Sandro  ha iniziato a fotografare per passione  … sapete cosa? Essendo appassionato di musica rock andava in giro per l’Europa per concerti e fotografava! Da questa passione è nato il Suo lavoro che proprio per questo motivo svolge con così tanta dedizione!

Timido, discreto, taciturno con lui è un po’ come aprire un uovo di Pasqua … dategli la Sua macchina fotografica in mano e avrete una grandissima sorpresa!

In tutte le occasioni di famiglia e nei miei eventi Sandro Ariu è sempre presente, pronto ad immortalare attimi di felicità!!!

Per saperne di più:

Sandro Ariu Fotografia    sandroariu 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.