I giovedì de Il Marine e Broadside Sushi Genova
Ci sono città che hanno costruito la loro identità specchiandosi nel mare.
Inutile dire che Genova e i liguri da sempre si identificano tra le onde del mare. Tutta la sua vita politica, economica e sociale è sempre girata intorno a questo specchio d’acqua.
Non è un caso che i portici di Sotto Ripa siano i più antichi e peculiari d’Europa e io oserei dire del mondo.
Dalla navigazione, alla costruzione di navi, da Repubblica Marinara a primo porto commerciale di Italia… tutto a Genova nasce e cresce nel Water Front anche l’alta cucina.
Anche quest’anno Il Marin, famoso ristorante inserito all’interno di Eataly apre la sua stagione estiva con un nuovo menù, nuovi spazi e nuove collaborazioni di altissimo profilo.
Marco Visciola lo chef che anima le serate del Porto Antico può vantare una delle location più esclusive di Genova, con una vetrata che domina tutto lo splendido porto turistico progettato dal nostro Renzo Piano, con il Bigo, Ecosfera dell’acquario e il mare, il tramonto e il vento della Superba.
Il menù prevalentemente di pesce trasforma in un tutt’uno lo spazio e il nostro appetito!
Quest’anno potrete inoltre gustare gli sfiziosi menù studiati dallo chef: Le Marin…arette squisite focacce genovesi farcite, i fritti, il polpo e altri stuzzicanti piatti presentati nei tavolini dell’Ancioa proprio sulla passeggiata, di fronte all’ingresso di Eataly a due passi dal Mar Ligure.
Come vi dicevo ripartono anche le collaborazioni tra il Marin e altri nomi illustri del food and beverage genovese, e allora come non ricordare l’unione nata nel 2019 tra Marco e i miei adorarti Rox e Lollo di Broadside??
Un sushi tutto ligure, un menù studiato nei minimi dettagli che ha l’intenzione di stupire ed emozionare i commensali.
Rox e Lollo li conosciamo e sono da sempre garanzia di alta qualità e successo, Marco Visciola è un pezzo da novanta che tutti vorrebbero nel loro team … l’unione di queste forze l’anno scorso ha dato luogo a una serata stellare!! Cosa aspettarsi quest’anno???
Lo possiamo scoprire già da stasera, primo di tanti giovedì di collaborazione tra queste due grandi aziende genovesi.
Per saperne di più: