“Mangia il pesce, che ti fa bene”!
Quante volte abbiamo sentito pronunciare questa frase dalle nostre mamme e nonne?
Il pesce entra così, attraverso le raccomandazioni materne, nella dieta di tutti noi, e in questo senso il sottoscritto non fa eccezione: almeno due volte a settimana sulla mia tavola ci sono sogliole, spaghetti col tonno, taglierini al sugo di totani… Insomma, se fino a qualche anno fa le doti culinarie di mia madre erano discutibili, oggi non mi posso lamentare.
Grande merito va però, senza nulla togliere alla mamma, alla qualità del pescato: se il pesce non è buono, insomma, non basterebbe Carlo Cracco per rendere il piatto appetitoso.
In questo senso, da qualche mese la mia famiglia ha trovato un punto di riferimento: la Pescheria Fede e Manu. Una vera eccellenza del settore, con pesce freschissimo, certificato e nostrano.
Essendo di Quarto, ci forniamo al punto vendita di via Rossetti, ma la più grande sorpresa è stata scoprire, pochi giorni fa, che “Fede e Manu” fosse la pescheria di fiducia anche di zia Mariangela!
E leggendo le ricette dell’amica Laura e le recensioni di Mariangela… mi è venuta una certa acquolina in bocca… credo che a breve andrò personalmente in negozio a testimoniare la qualità del pesce di “Pescheria Fede e Manu”!
E magari farò una chiacchierata con Federico… Stay tuned!
A cura di Tommy Imperato
Per saperne di più: