Dolce dormire un’estate di “buone”idee
Cari amici, volete sapere la bella novità? A fine luglio, nella nostra bella via Albaro al 75r, aprirà una nuova sede di Dolce Dormire, dedicata alla salute e piena di idee “buone”.
Nel corpo centrale del negozio, la nuova ed esclusiva zona Trasferimento, Igiene e Relax.
Una esclusiva genovese di Dolce Dormire, dove potrete vedere in azione macchinari robotizzati autoportanti atti al fine di aiutare le persone con difficoltà motorie, anche temporanee.
Robot, che aiutano l’anziano o il disabile ad alzarsi da letto e a trasferirsi su una sedia a rotelle, ad esempio.
Da qui due possibilità per il paziente: il primo tramite Motomed, che aiuta a fare fisioterapia, comodamente seduto su sedia a rotelle.
Il secondo macchinario in anteprima in liguria e sempre in esclusiva da Dolce Dormire è lo Struzzo: mette il paziente in piedi in totale autonomia, conducendolo tranquillamente per casa.
Un vero “miracolo” tecnologico amici miei.
Nel bagno, macchinari robotizzati per l’igiene personale del paziente: barella doccia e una struttura sempre autoportante, detta braccia inox, per cui chi assiste il paziente( badante o familiare) è aiutato in tutta le pratiche igieniche.
Alla fine il paziente, su reti motorizzate e materassi di ultima generazione, godrà di un riposo in pieno relax e sano.
Insomma Dolce Dormire, sarà l’unico a Genova a poter creare una vera e propria RSA domestica, forte di progetti tecnici e convenzioni Asl per le apparecchiature prescrivibili.
Un grande aiuto, al paziente ma anche alle famiglie, sopratutto in questo momento in cui ognuno di noi avrebbe timore a lasciare i propri cari in strutture esterne.
E poi una “chicca”: Dolce Dormire aprirà la prima filiale Milanese, a Settembre in pieno centro!!
Complimenti, sempre avanti, mai fermarsi!!
Per saperne di più: