Il Festival Internazionale del Balletto e della Musica a Nervi: combinate vincenti
Un ritorno molto atteso, in tutta sicurezza e con le dovute distanze.
Il Festival di Nervi 2020 dal 17 luglio al 2 agosto, danza, musica e parole racchiuse in un’idea di festival di grande tradizione, con prime assolute, anteprime nazionali e grandi star in un contesto unico come i Parchi di Nervi.
Inaugurato venerdì 17 luglio con la presenza del nostro Vice Sindaco Stefano Balleari, l’Assessore Ilaria Cavo, l’ Assessore Barbara Grosso, la Dottoressa Tiziana Lazzari, Vice Presidente della Fondazione Palazzo Ducale, Claudio Orazi sovritendente al Carlo Felice e Rino Surace Responsabile Eventi di Porto Antico.
Tre novità assolute: Duets and Solos, spettacolo in cui étoiles internazionali si sono esibite su musiche eseguite dal vivo da due grandi interpreti il violoncellista Mario Brunello e la pianista Beatrice Rana.
La seconda prima assoluta, Love, protagonista Eleonora Abbagnato, étoile all’Opéra di Parigi, eterea bellezza, io l’adoro amici miei!
Ancora un’anteprima nazionale, Le creature di Prometeo/ Le creature di Capucci, sull’unica partitura per balletto composta da Beethoven, con i costumi firmati dallo stilista Capucci.
A chiusura della manifestazione, una nuova produzione del Werther di Goethe, una serata originale che il Teatro Carlo Felice, in collaborazione con il Teatro Nazionale di Genova, dedica a Nervi.
Ma anche molti altri artisti, in questo Festival: Mario Biondi, Beppe Gambetta, Roberto Vecchioni, Tullio De Piscopo e Dado Moroni, il più grande trasformista vivente al mondo, Arturo Brachetti, Giovanni Allevi e Fabio Armiliato con una serata dedicata al tango …
Insomma, amici followers, ve lo avevo detto che restare a Genova questa estate è straordinariamente bello!
Quale spettacolo avete scelto?
Per saperne di più: