21 luglio 2000 … è nata una mamma!
Caro Alfredino,
la Tua mamma non è impazzita … so bene che oggi è il Tuo compleanno, ma è anche il mio … perchè in quel giorno, ahimè ormai lontano, non sei nato solo Tu, ma sono nata anche io come mamma.
E’ con Te, e dopo con Tua sorella, che ho scoperto il vero significato dell’amore!
Prima di Te pensavo che l’amore che provavo per il Tuo papà e prima per la mia mamma, fosse il tipo di amore più grande che potessi immaginare!
Quanto mi sbagliavo bambino mio!
L’amore per un figlio è qualcosa che va oltre, è un amore che non smetterà mai di crescere, che ogni giorno aggiunge qualcosa in più e che lo rende speciale e così sarà per tutta la vita!
Bene ora le cose belle le ho scritte … ce ne sarebbero da scrivere anche di meno belle, perchè Tu ovviamente con i Tuoi 20 anni sei fonte anche di tante preoccupazioni … come del resto tutti i Tuoi coetanei … se non fosse così non sarebbe neanche normale.
E’ giusto che Tu faccia tardi, ma è altrettanto giusto che io sia la mamma “rompi” che Ti chiama quando ad una certa ora non sei ancora rientrato … rassegnati sarà sempre così … sarò sempre la mamma noiosa che Ti telefona, Ti manda 1000 messaggi e che Ti aspetta sveglia o che Ti dice quando sono proprio tanto stanca di svegliarmi al Tuo rientro.
Sono cose che adesso sicuramente Ti irritano, ma cresci ancora un po’ e vedrai che lo capirai!
Stasera festeggeremo in famiglia perchè, nonostante Tu Ti senta grande … e comunque lo sei … sei contento di festeggiare con il Tuo papà, la Tua mamma e i Tuoi splendidi Nonno Argeo e Nonna Anna, unica assente giustificata Tua sorella Anna che è in una breve vacanza post maturità con i compagni di classe!
Buon compleanno amore mio!
Con tutto l’amore possibile e che ogni Tuo sogno diventi realtà!
La Tua Mamma Mariangela.