Il mio ferragosto speciale da 19 anni!
Nell’articolo precedente, cari Followers, ho scritto che per me il 15 agosto è una giornata davvero speciale … sapete perchè?
Il 15 agosto 2001 è nata la mia Anna … scriverei tanto Annina ma non vuole e allora mi adeguo e mi sforzo a considerarla grande.
Per carità è grande certamente … ormai oggi compie 19 anni … ma per ogni mamma i figli rimangono sempre “bambini”, siete d’accordo care amiche mie?
Sono già contenta di essere riuscita a fare una mini vacanza qui a Limone Piemonte tutta in famiglia con Andrea, Alfredo, Anna ed io … solo noi … ma logicamente ha voluto festeggiare il Suo compleanno con gli amici, quindi il 14 è rientrata a Genova con Alfredo e oggi in giornata tornerà qui in montagna per festeggiare stasera con noi!
Sapete un particolare che mi ha fatto capire che anche Anna è grande? Quando siamo partiti per Limone io e Andrea abbiamo deciso con che macchina andare: con quella di Anna o quella di Alfredo. Capite che prima erano Alfredo e Anna a decidere con chi andare in macchina, con Papà o Mamma. Però bello e emozionante, la mia Anna mi ha portato a Limone!
Anna ha tutte le caratteristiche del segno del Leone … buona, generosa e leale.
Negli ultimi tempi siamo diventate più complici, parliamo di tutto e ci confidiamo spesso … questa è una grande soddisfazione per una mamma, il fatto di avere una figlia che mi racconta ciò che le accade mi riempe il cuore di gioia!
Ovviamente non mi racconterà proprio tutto, ci mancherebbe, ma io sono già felice così.
Cosa dirti cara Anna nel giorno del tuo compleanno?
Posso cominciare a dirti che papà ed io siamo molto fieri del Tuo percorso scolastico, hai finito il liceo e non ce ne siamo neanche accorti, non hai mai avuto bisogno di niente, sei riuscita ad andare avanti in modo esemplare e hai concluso il liceo in modo scoppiettante!
Ma sai cosa c’è di bello in te? Sei una ragazza estremamente semplice e secondo me è una caratteristica bellissima.
Come vedi Ti ho dedicato un altro tipo di articolo rispetto a quello per Tuo fratello Alfredo … so perfettamente che le cose troppo sdolcinate non Ti piacciono e quindi ho cercato di non essere troppo “mielosa”, ma questo non mi impedisce di dirti che sei esattamente la figlia che avrei desiderato avere!
Buon compleanno tesoro mio!
Certo cari Followers che Anna ho scelto proprio una bella data per nascere, che ne dite? Doveva nascere il 14 settembre ma evidentemente era già curiosa di vedere il nuovo mondo.
Solo una persona a me molto vicina mi ha eguagliato nella data in cui partorire … sto parlando della mia Bettina che ha partorito il suo Giacomo il 31 dicembre … non potevamo che essere amiche … anzi più che amiche … quasi sorelle!!!
Happy Birthday Anna!!!
Mamma