Tempo di Scuola e di rientro al lavoro … Controlliamo la vista!
Questo lock down ha messo a dura prova la nostra pazienza e non solo, parliamo della nostra vista e quella dei nostri figli: ore e ore di scuola o lavoro in smart working, passate davanti ad un PC, momenti di svago su consolle e giochi elettronici … per non parlare dei social consultati dallo smartphone, lo dico io amici followers che sono stata la prima a passarci tanto tempo!
A settembre si riparte: vita nuova e … vista nuova!
E’ buona regola fare un controllo prima di iniziare le attività lavorative o scolastiche che siano:
lo studio può mettere a dura prova la vista dei bambini, che per questo va tenuta sotto controllo. Spesso è infatti proprio in età scolare che cominciano a presentarsi i primi disturbi. Anche se il bambino non presenta alcun disturbo, dunque, è bene effettuare controlli periodici dallo specialista, seguendo le indicazioni del pediatra e dell’oculista, in grado di prevenire l’insorgere di problematiche anche davvero gravi.
Ottica Diopter ha un settore completamente dedicato ai bambini e giovani studenti.
Per pazienti adulti che riprendono il lavoro e hanno difficoltà visive, il consiglio potrebbe essere di portare una lente speciale o multifocale.
Ottica Diopter, ha strumentazioni di ultima generazione di altissimo livello e preziose che aiutano a progettare una lente personalizzata costruita non solo in base al difetto visivo, ma anche su atteggiamenti o posture errate del paziente.
Importantissimo, perciò programmare una visita da Ottica Diopter in tempo debito, seguite il mio consiglio … che porto solo occhiali di questa grande Azienda!!!
Per saperne di più: