Rosso, Arancio, Giallo! I colori dell’autunno di Pittaluga Zunino
Care Followers, ma ci pensate che siamo già a metà Ottobre? Il tempo vola così veloce che a volte non riesco neanche a rendermene conto!
Eppure a breve le strade saranno invase dal profumo delle caldarroste, cambierà l’orario, i pigiami di pile diventeranno i nostri migliori amici … e halloween colorerà le vetrine dei negozi di mille sfumature, spaventosi fantasmi e raccapriccianti scheletri!
Questa festa tutta Americana mi fa sempre pensare alla zucca, un frutto che oltre ad essere la carrozza di Cenerentola e un valido alleato in cucina, diventa anche uno stupendo elemento decorativo.
Pittaluga Zunino, questo lo sa! Giorgia Giovanelli grintosa proprietaria dell’attività, con la sua infinita fantasia anche in autunno ci continua a deliziare con le sue composizioni, dove anche la zucca trova il suo ruolo! Da vasetto ad elemento del mazzetto stesso, si può giocare quanto si vuole.
I colori del periodo, arancione, giallo, rosso, marrone arricchiscono le nostre case con calore ed eleganza diventando elemento di arredo.
In questa stagione sono molte le piante, i fiori e frutti che possono essere usati per creare piccoli capolavori. Uva, fichi, castagne, radici e bacche regalano ai bouquet un tocco di originalità, simpatia e stagionalità. Un piccolo bouquet diventa un gradito regalo o un centro tavola molto estroverso.
Cosa ne pensate mie piccole lettrici?
La natura nella sua incredibile biodiversità e bellezza è affascinante e spesso ti lascia senza parole … Soprattutto quando incontra mani abili e innamorate in grado di modellarla e di danzare con grazia tra forbici e nastri, gerbere e ciclamini … Giorgia Giovanelli e tutto lo staff di Pittaluga Zunino hanno cuore da vendere e tanto rispetto per la materia prima, per questo ogni loro lavoro diventa facilmente un CAPO-LAVORO!
Buon autunno a tutte!
Per saperne di più:
Pittaluga Zunino Facebook Pittaluga Zunino Instagram Pittaluga Zunino